Il calciatore Alvaro-Morata da sempre è preda degli insulti più severi ma stavolta si è davvero esagerato. La partita della Spagna ieri 14 Giugno avrebbe potuto finire con una vittoria e non con un pareggio se non fosse stato per l’errore di Morata sotto porta, ma non è stata solo colpa sua. Ricordiamo che in campo scendono 11 uomini e non solo uno. Sicuramente non era in serata, ma dopo i fischi e gli insulti il giocatore ha risposto alle dure critiche.
Spagna-Svezia 0-0: pareggio incolore per le Furie Rosse
Alvaro Morata: due tifoserie (amiche) contro di lui
Morata attira la diffidenza e la critica maggiore nelle squadre dove milita per poi fare ricredere tutti nel corso della stagione. I tifosi made in Spagna da sempre sono molto esigenti come dimostrano gli attacchi al Real Madrid e al Barcellona e le critiche sono all’ordine del giorno. La Nazionale Spagnola ha delle ragioni per attaccare Morata, l’errore di ieri è stato davvero grossolano, ma le critiche dei tifosi Juventini non hanno davvero senso in questo momento visto che stiamo parlando di Nazionali e non di squadre di club. Anche i calciatori hanno diritto di sbagliare, perché non sono macchine infallibili ma poi dagli errori devono imparare a crescere e maturare.
Alvaro-Morata: come ha risposto alle critiche?
“Pronta la replica di Morata che non ha usato mezze parole per rispedire al mittente gli insulti criticando nuovamente dopo quanto già fatto nei giorni scorsi chi ha il fischio facile: “Non sono stato fortunato sotto porta ma lo sarò più avanti. I fischi non vanno bene e credo che chiunque sia in campo vorrebbe essere sostenuto e applaudito”.
Ad As qualche giorno fa aveva infatti ribadito: “Insultare tramite un telefono o un computer è molto semplice. Cinque o sei anni fa mi sarei arrabbiato ma ora non mi interessa perché quello che mi è successo l’altro giorno l’ho già vissuto in uno stadio qui in Spagna e so già da dove viene e devi accettarlo. Mi sento abbastanza rispettato dai tifosi in Spagna, in tutti i campi dove andiamo. È un peccato che il nostro lavoro per pochi centimetri ti porti da un gol segnato a mangiare tutta la melma della Spagna”.
Alvaro-Morata: un calciatore attaccato ingiustamente
Per Alvaro Morata gli errori sono macigni e le buone giocate e i gol realizzati sono solo un dovere. Sicuramente è un giocatore sensibile che se non è in condizioni fisiche ottimali non rende il massimo, ma con le sue qualità riesce comunque ad aiutare la squadra visto che non è egoista e sa pressare molto bene sugli avversari. Ora dovrà trasformare le critiche in benzina per far ricredere nuovamente gli amici bianconeri e quelli Spagnoli.
Pagina Twitter Euro 2020: https://twitter.com/euro2020