― Advertisement ―

spot_img

Seconda tappa Giro Romandia 2024: Nys beffa Vendrame e si prende la maglia gialla

Terza vittoria in carriera per Thibaud Nys che, in occasione del primo arrivo in salita, valido per la seconda tappa Giro Romandia 2024,, la...
HomeCalcioCalcio InternazionaleAlvaro Morata torna tra i convocati della Spagna

Alvaro Morata torna tra i convocati della Spagna

L’ impressionante avvio di stagione di Alvaro Morata( 6 goal in sette partite) non hanno lasciato indifferente il ct della Spagna, Luis Enrique, che lo ha convocato per i prossimi impegni con Olanda( amichevole), Svizzera e Germania di Nations League.

Quali sono i numeri di Morata in questa stagione?

Con la doppietta realizzata mercoledì sera nella gara di Champions League contro il Ferencvaros a Budapest, l’attaccante bianconero è entrato nella top five dei marcatori spagnoli di questa manifestazione, raggiungendo a quota 19 reti proprio l’attuale selezionatore della Spagna. In vetta c’è Raul ( 71 goal), seguito da Morientes (33 goal), Fabregas e Fernando Torres (20 goal).

Luis Enrique: “È in grande fiducia”

Il commissario tecnico della Spagna, Luis Enrique, ha spiegato i motivi che lo hanno portato a convocarlo: “Ho convocato Alvaro Morata perché da quando è tornato alla Juventus è in grande fiducia e i suoi numeri lo indicano chiaramente. Inoltre ha buona attitudine sia in attacco che in difesa, e questo mi piace molto”.

Poi ha aggiunto: “Il suo rendimento ci farà prendere una decisione anche in vista dell’ Europeo. Da fuori possiamo solo apprezzare la sua fiducia in zona goal ed il suo rendimento è migliore di quello precedente”.

Ferencvaros- Juventus 1-4:Morata e Dybala spingono i bianconeri

Dinamo Kiev-Juventus 0-2: decide la doppietta di Morata