― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleBrasileiroAmerica Mineiro vs Athletico Paranaense - probabili formazioni

America Mineiro vs Athletico Paranaense – probabili formazioni

L’America Mineiro può ottenere la terza vittoria consecutiva in casa nel Campeonato Brasileiro Serie A quando domenica 11 giugno accoglierà l’Athletico Paranaense al Mineirao.

I Coelho hanno vinto il precedente incontro interno per 2-0 in casa del Corinthians ma restano in zona retrocessione, a un punto dalla salvezza, mentre El Paranaense è a un punto dal Fluminense per l’ultima posizione di qualificazione alla Copa Libertadores dopo aver sconfitto il Botafogo per 1-0. Il calcio di inizio di America Mineiro vs Athletico Paranaense è previsto alle 16 ora italiana

Anteprima della partita America Mineiro vs Athletico Paranaense a che punto sono le due squadre

America Mineiro

È la decima giornata della massima serie brasiliana e il nome della partita per Vagner Mancini è recupero, cosa che la sua squadra ha dovuto fare molto ultimamente dopo un inizio di campagna difficile, perdendo le quattro partite iniziali.

Da allora la squadra ha iniziato a migliorare un po’, vincendo due delle ultime tre gare, entrambe in casa e segnando più volte.

L’America è stata afflitta da incongruenze sul fronte difensivo per tutta la campagna, lasciando troppo spazio tra il centrocampo e la linea arretrata, e ha subito il maggior numero di gol in campionato (20).

Al momento, il Coelho è molto lontano da dove si trovava in questa fase della campagna 2022, quando aveva 14 punti nelle prime nove partite di campionato, esattamente la metà di quelli che ha attualmente l’America.

I paranaensi hanno un record casalingo del 100% contro l’Athletico in questa competizione, e l’anno scorso li hanno eliminati al Mineirao in due occasioni, per 1-0.

Athletico Paranaense

Seguire una leggenda del calcio come Luiz Felipe Scolari non è un compito facile, ma il capo dell’El Paranaense Paulo Turra lo ha già fatto con Palmeiras, Cruzeiro e Gremio.

Turra è già riuscito ad arricchire la sua bacheca di trofei, dopo averli guidati alla conquista del 27° titolo del Campeonato Paranaense all’inizio di quest’anno, anche se ultimamente i paranaensi hanno avuto qualche intoppo in campionato, perdendo due delle ultime tre gare disputate.

Sebbene il club di Curitiba sia ancora piccolo rispetto alle squadre di Rio, San Paolo e Belo Horizonte, ha dimostrato di essere in grado di competere, arrivando alla finale di due importanti tornei continentali in ognuna delle ultime due campagne (vicecampioni della Copa Libertadores nel 2022 e vincitori della Copa Sudamericana nel 2021), e si è piazzato fuori dalla top 10 della Serie A solo una volta dal 2018.

Assicurarsi un posto nella fase a eliminazione diretta della Copa Libertadores è un problema in meno per Turra, che però avrà il compito di ruotare la sua squadra nelle settimane a venire, con un quarto di finale di Copa do Brasil contro il Flamengo all’orizzonte a luglio.

Finora è stato in grado di bilanciare le cose relativamente bene, dato che non hanno perso più di due partite consecutive in campionato in tutto l’anno, mentre la metà delle sconfitte in casa sono state per un solo gol (2/4).

Notizie dalle squadre

Matheusinho ha saltato le ultime due partite dell’America a causa di un virus ma potrebbe essere pronto a tornare, mentre Adyson e Dada Belmonte non dovrebbero rientrare prima della metà di questo mese dagli infortuni alla caviglia e all’inguine, rispettivamente.

Un rigore di Danilo Avelar al 74° minuto li ha portati in vantaggio contro il Corinthians, con Renato Marques che ha aggiunto un’assicurazione 13 minuti dopo e Mateus Pasinato che ha chiuso la porta con due stop per il clean sheet.

Pasinato è stato anche tra i pali nel precedente trionfo in Copa Sudamericana contro il Millonarios, martedì scorso, con tre stop per un altro shutout, mentre Aloisio e Breno sono andati a segno in un’altra vittoria per 2-0.

L’Atletico potrebbe essere privo di Fernandinho per un’altra settimana a causa di un affaticamento muscolare, mentre il ritorno di Pablo dall’infortunio all’anca è stato rinviato a fine mese.

Nel precedente incontro Alex Santana ha segnato il suo primo gol della campagna nazionale a pochi minuti dalla fine del primo tempo, mentre Bento ha ottenuto il suo terzo clean sheet.

Martedì scorso, inoltre, l’America Mineiro ha vinto per 1-0 contro il Libertad in Copa Libertadores, con Bento ancora una volta in gol e Christian che ha messo a segno il colpo vincente al 72′.

Probabili formazioni America Mineiro vs Athletico Paranaense

Possibile formazione iniziale dell’America Mineiro:
Pasinato; M. Henrique, Wanderson, Avelar, Marlon; Kal; Azevedo, Juninho, Goncalves; Marques, Aloisio

Possibile formazione iniziale dell’Athletico Paranaense:
Bento; Khellven, P. Henrique, Ivaldo, Fernando; Santana, Moura; Canobbio, Terans, Cuello; Roque