― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleCoppa SudamericanaAmerica Mineiro vs Bragantino - probabili formazioni

America Mineiro vs Bragantino – probabili formazioni

L’America Mineiro accoglie il Bragantino a Belo Horizonte per l’andata degli ottavi di finale di Copa Sudamericana venerdi 4 agosto.

In uno scontro tutto brasiliano, i padroni di casa sperano di fare molto meglio di quanto hanno fatto in patria, dove sono attualmente invischiati nella lotta per la retrocessione. Il calcio di inizio di America Mineiro vs Bragantino è previsto alle 2 del mattino ora italiana

Anteprima della partita America Mineiro vs Bragantino a che punto sono le due squadre

America Mineiro

Alla sua prima apparizione in assoluto nei turni ad eliminazione diretta di una competizione continentale, l’America Mineiro ha più di qualche distrazione da gestire al momento.

Il 5-1 rifilato al Colo Colo nella gara di ritorno del turno precedente resta l’unica vittoria nelle ultime sei partite.

Dall’inizio della stagione del Brasileiro, l’America ha perso 15 delle sue 28 partite e ne ha vinte solo due in campionato.

Nessuna vittoria nelle ultime sette partite di campionato li vede al penultimo posto e in piena lotta per la retrocessione.

La sconfitta per 4-1 subita in casa dal Palmeiras nel fine settimana potrebbe aver intaccato ulteriormente la fiducia in vista di questo incontro, dato che ha portato i bianconeri a 37 gol subiti in sole 18 partite, cinque in meno di qualsiasi altra squadra della massima serie brasiliana.

Se non fosse stato per la consolazione di Ale al 93° minuto nella sconfitta dell’andata in Cile contro il Colo Colo, forse non sarebbero arrivati a questo punto.

Anche nella fase a gironi è stato un altro colpo di fortuna: la vittoria all’ultima giornata in Uruguay contro il Penarol ha permesso ai Millonarios di passare al secondo posto per differenza reti e di accedere al turno preliminare.

L’avanzamento dalla fase a gironi è stato quasi miracoloso, considerando che l’America aveva raccolto solo quattro punti nelle prime quattro partite.

Per il Bragantino, il morale è molto più alto e arriva a questo scontro sapendo di avere una buona forma recente in questa sede.

Bragantino

Nelle ultime cinque visite, il Bragantino ha vinto in quattro occasioni e ha mantenuto tre vittorie nette.

Tuttavia, alla fine della scorsa stagione, sono stati sconfitti per 4-1 dall’America in casa.

Una serie di tre partite senza vittorie in cui il Bragantino non è riuscito a segnare è stata interrotta nel fine settimana, quando la squadra di Pedro Caixinha ha battuto comodamente il Fortaleza per 3-0, mantenendosi al momento nei posti di Copa Libertadores.

A differenza dell’America, il Bragantino non ha avuto bisogno di passare il turno preliminare per arrivare fino a questo punto, poiché ha vinto il suo gruppo.

Con il 7-1 rifilato al Tacuary nell’ultima giornata, l’Estudiantes si è aggiudicato il primo posto.

I loro recenti problemi di punteggio sono una sorpresa se si considera che hanno segnato 21 gol nelle sei partite del gruppo Sudamericana.

Notizie dalle squadre

La coppia difensiva Danilo Avelar e Ricardo Silva è al momento esclusa dall’America, quindi Nicolas Vichiatto e Iago Maidana dovrebbero continuare a fare da sostituti.

Anche la diciassettenne futura stella Adyson è fuori, così come il compagno di attacco Dada Belmonte.

Il manager Vagner Mancini ha apportato un paio di modifiche all’organico per l’ultima uscita continentale, che ha dato i suoi frutti con la vittoria per 5-1.

Rodriguinho, Cesar, Lucas Kal e Mateusinho, che ha segnato due reti in quella vittoria, potrebbero essere tra i giocatori che torneranno qui.

Il difensore Lucas Cunha resta fuori per il Bragantino, non essendo presente dalla fine di marzo.

Ignacio Laquintana ha collezionato solo due presenze con il club da quando è arrivato dal Penarol e dovrebbe rimanere fuori, insieme a Raul, che ha saltato tutto il 2023.

L’infortunio al ginocchio di Eduardo Santos lo ha costretto a uscire anzitempo nel pareggio con il San Paolo all’inizio di giugno, e da allora è stato assente.

Probabili formazioni America Mineiro vs Bragantino

Possibile formazione iniziale dell’America Mineiro:
Mateus Pasinato; Iago Maidana, Eder Ferreira, Cesar; Rodriguinho, Ale, Cascardo, Nicolas Vichiatto; Matheusinho, Rodrigo Varanda, Mastriani

Bragantino possibile formazione titolare:
Cleiton; Leo Ortiz, Natan, Juninho Capixaba; Vitinho, Lucas Evangelista, Matheus Fernandes, Eric Ramires, Luan Candido; Eduardo Sasha, Borbas