Nella giornata di mercoledì si sono disputate una serie di amichevoli tra Nazionali. Ad aprire le danze è stata la Danimarca che ha rifilato un secco 4-0 alle Faer Oer, con i goal degli “italiani” Skov Olsen(Bologna), Eriksen(Inter), e Cornelius(Parma).
Brutta sconfitta casalinga dell’Olanda che cede di misura al Messico. La rete decisiva è stata siglata al 76′ da Jimenez su calcio di rigore. Inconsistente la reazione degli orange che faticano a creare occasioni.
Pirotecnico 3-3 tra Germania e Turchia. Tedeschi in vantaggio sul finire del primo tempo con Draxler. Ad inizio ripresa, pareggio turco con Tufan. La Germania risponde immediatamente con il giovane Neuhaus, per poi essere ripresa da Karaca. All’81, padroni di casa avanti con Waldschimidt, ma a tempo scaduto Karaman rimette le cose a posto.
Nazionali in tv: cinque match in chiaro sulle reti Mediaset
Termina a reti bianche l’attesissimo match tra Portogallo e Spagna, mentre la Francia passeggia contro l’Ucraina(7-0).
Nelle altre amichevoli, La Polonia, senza Lewandosky, vince 5-1 contro la Finlandia. La Croazia supera 2-1 in rimonta la Svizzera. La Slovenia batte San Marino 4-0, l’ Austria s’impone 2-1 sulla Grecia, 1-1 tra Montenegro e Lettonia, mentre il Liechtenstein passa 2-1 in casa del Lussemburgo.