Nell’ultimo turno della venticinquesima giornata della Serie A 21/22 la Viola espugna l’Alberto Picchi di La Spezia. Vantaggio ospite con Piatek, poi Agudelo pareggia. Decisivo Amrabat nel finale di gara con un gol all8′. La Fiorentina si avvicina alla Roma, ora distante solo un punto. Si interrompe il periodo positivo dei liguri.
Quali sono state le scelte dei tecnici?
Thiago Motta sceglie il 4-2-3-1. Provedel tra i pali e linea difensiva formata da Amian, Erlic, Nikolaou e Reca. In mediana giocano Kiwior e Sala. Sulla trequarti giocano Gyasi, Maggiore e Verde, tutti a supporto di Manaj.
Solito 4-3-3 per Italiano, che manda in porta Terracciano. Igor e Milenkovic a guidare la difesa, con Odriozola e Birgahi sulle corsie esterne. Amrabat, Castrovilli e Maleh partono titolari a centrocampo. Infine l’attacco è composto da Sottil, Gonzalez e Piatek.
Arbitra il direttore di gara Marchetti, si gioca all’Alberto Picco di La Spezia.
Piatek spara e Agudelo risponde, ma alla fine Amrabat è decisivo
Poco da segnalare in un primo tempo scialbo e con le due squadre più attente a non subire che a offendere. Entrambe infatti sbagliano molto a livello tecnico. L’unica emozione degna di nota è il penalty sbagliato al 15′ da Piatek. Poi al 42′ un cross pennellato da Maleh viene recapitato da Piatek, bravissimo a depositare in rete.
Nella ripresa la Fiorentina domina la sfida, ma non riesce a chiudere. Lo Spezia approfitta e pareggia al 74′. La Fiorentina si butta in avanti con quattro attaccanti e alla fine lo sforzo viene premiato. Amrabat calcia dal limite e batte imparabilmente Probedel. Per lo Spezia si tratta di uno stop pesante, la Fiorentina aggancia l’Inter.
Dove vedere la partita
Il match sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN.
Kessie-Milan: l’ivoriano lascerà il club al termine della stagione
Milan nuova capolista: Leão protagonista