― Advertisement ―

spot_img

Il Real Madrid è Campione del Mondo: battuti i messicani del Pachuca nella finale dell’Intercontinentale

Per la nona volta nella sua storia il Real Madrid è campione del Mondo battendo nella finale di Coppa Intercontinentale i messicani del Pachuca...
HomeCalcioCalcio InternazionaleAncelotti ct del Brasile dal 2024

Ancelotti ct del Brasile dal 2024

Dopo mesi di trattative adesso è arrivata l’ufficialità: Carlo Ancelotti sarà il ct del Brasile a partire dal 2024 , quando scadrà il contratto in essere con il Real Madrid. Il suo debutto sulla panchina dei verdeoro è previsto nella prossima edizione della Copa America che si giocherà negli Stati Uniti. Prima di allora, toccherà a Ferrand Diniz guidare la squadra.

ANCELOTTI CT DEL BRASILE DAL 2024: I DETTAGLI

Alla fine ha prevalso il fascino della Nazionale più ambita del mondo. Nonostante avesse piu’ volte dichiarato di ritirarsi dopo la sua avventura al Real Madrid, il tecnico emiliano ha ceduto al corteggiamento della Federcalcio brasiliana, che tanto lo ha inseguito . Ancelotti, che ha superato la concorrenza di Mourinho e Guardiola, sarà il quarto straniero ad allenare la Nazionale carioca. Nel 1925 tocco’ all’uruguayano Ramon Platter per quattro manditi. Nel 1944 fu la volta del portoghese Joreca, che fu allontanato dopo appena due amichevoli, mentre nel 1965 e’ l’argentino Nunez a sedersi sulla panchina dei verdeoro dirigendo la squadra per una sola partita.

Ancelotti, che subentra a Tite dimessosi dopo la fallimentare spedizione ai Mondiali in Qatar, avrà il difficile compito di riportare in Brasile il sesto titolo iridato che manca dal 2002. Ma prima di allora, spetterà al 49enne, Fernando Diniz, tecnico della Fluminense, iniziare il lavoro guidando anche la Nazionale nelle sei partite di qualificazione ai Mondiali del 2026

I SUCCESSI DA ALLENATORE DI ANCELOTTI

Emiliano doc, classe 59, è considerato l’allenatore dei record. Ha vinto i 5 più importanti campionati nazionali(Serie A, Bundesliga, Premier League, Liga e Ligue 1), 4 Champions League(3 con il Real Madrid e 1 con il Milan), 3 Coppe del Mondo per club e 4 Supercoppae Uefa. È il tecnico con più presenze in Champions League(159) e nel 2014 e’ entrato nella Hall of Fame del calcio italiano.

Rudi Garcia è il nuovo allenatore del Napoli