Il nuovo attaccante Andre Silva del Lipsia dice che i secondi classificati della Bundesliga 2020/21 sono in grado di fare meglio in questa stagione e detronizzare i campioni in carica del Bayern Monaco.
Cosa pensa Silva del Lipsia?
Silva è stato il secondo miglior marcatore nella massima serie tedesca dopo Robert Lewandowski lo scorso anno, colpendo il bersaglio 28 volte per aiutare l’Eintracht Francoforte a finire quinto in classifica. Questo ha convinto il nuovo allenatore Jesse Marsch a fare del portoghese il suo principale arrivo estivo con l’obiettivo di lanciare un altro titolo in questa stagione. E Silva crede che i Die Roten Bullen abbiano la qualità per vincere. “Il Bayern è il Bayern, ma se riusciamo a sparare e a giocare al nostro limite, allora abbiamo una possibilità“, ha detto a Sportbild. “Penso che siamo all’inizio di una storia emozionante”.
La forma fisica prima del campionato
Non c’è dubbio, soprattutto se Silva può riprodurre la forma gol che ha reso il Francoforte una squadra così pericolosa la scorsa stagione. Eppure il 25enne è cauto nel promettere numeri ancora maggiori questa volta. “È facile dire [segnerò di più], ma in realtà sarà ancora più difficile”, ha spiegato. “Francoforte è stato il primo club della mia carriera in cui ho giocato per più di una stagione consecutiva. E la mia seconda stagione è stata molto meglio perché avevo familiarità con il modo di giocare. Ora a Lipsia ci sono nuovi giocatori, un nuovo stile di gioco e un nuovo allenatore per me. Quindi è una situazione diversa e non ci sono garanzie. Ma prometto di dare il massimo“.
La maglia numero 9
Questo include prestare attenzione ai piccoli dettagli, come il suo numero di maglia. La maglia numero 9 non era disponibile sia a Francoforte che a Lipsia, dove la indossa Yussuf Poulsen, ma la scelta di Silva del numero 33 rende chiaro come si vede: “Gioco come numero nove, quindi tre volte tre fa nove. Sono a Lipsia per dimostrare perché l’RB vuole ingaggiarmi e per rendere la squadra più forte“, ha continuato. “Il mio primo obiettivo è segnare molti gol per l’RB”. L’attaccante ha iniziato la prima partita competitiva del Lipsia della stagione sabato, un trionfo per 4-0 contro il Sandhausen nel primo turno della DFB Cup e cercherà di aprire il suo conto per i suoi nuovi datori di lavoro nel primo giorno di Bundesliga contro il Mainz domenica prossima.