― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula Uno-Andreas Seidl: la McLaren non vuole fare errori

-Andreas Seidl: la McLaren non vuole fare errori

Il capo del team McLaren -Andreas Seidl è contento del podio monegasco del suo protetto Lando Norris ma in vista della prossima resa dei conti a Baku avverte: “Dobbiamo rimanere concentrati”. Norris sta migliorando nel corso della stagione e il team ha fiducia del pilota che sembra aver trovato le giuste motivazioni per disputare un campionato del Mondo di F1 più concentrato.


Russell: dubbi e speranze per il Gp di Baku


-Andreas Seidl: cosa ha detto il team principal McLaren?

La gioia è stata scritta sul volto di Andreas Seidl quando il talento della McLaren Lando Norris ha tagliato il traguardo a Monaco al terzo posto, conquistando il suo secondo podio in questa stagione. Il giovane britannico aveva già potuto festeggiare il terzo posto a Imola. “È stato fantastico essere sul podio dopo un weekend di gara difficile” dice entusiasta il 21enne di Bristol.

“Vogliamo portare con noi questo slancio positivo a Baku”, aggiunge l’attuale terza parte della Coppa del Mondo. E spiega: “Non vedo l’ora di tornare in macchina e disputare la seconda gara su strada consecutiva. Baku è una gara unica con un misto di lunghi rettilinei e curve lente, che rende la pista una sfida emozionante. È anche imprevedibile perché ti sembra sempre che ci siano opportunità. Quindi dobbiamo essere pronti a sfruttarlo al meglio quando si presenteranno”.

Seidl: la voglia di migliorare è forte

“La concorrenza intorno a noi crea grandi battaglie in pista. Dobbiamo ancora tirare fuori tutto dalla macchina e stare alla larga dai problemi perché non c’è quasi spazio per gli errori sui circuiti cittadini. La chiave del successo sarà essere costanti durante tutto il fine settimana per ottenere un buon risultato domenica ” afferma Norris. Il capo squadra Andreas Seidl è d’accordo con il suo protetto: “La natura generale dei percorsi stradali non lascia spazio agli errori”. E l’ingegnere tedesco sottolinea: “Trovare l’equilibrio ottimale per ottenere il massimo dalla vettura sarà la chiave del successo”.

E il 45enne sottolinea: “Dobbiamo rimanere concentrati e cercare di consolidare le nostre prestazioni da weekend di gara a weekend di gara. È fondamentale rimanere all’avanguardia quando si tratta di affidabilità, prendere le decisioni giuste e ottenere il massimo dal nostro pacchetto per sopravvivere alla battaglia serrata con i nostri concorrenti”.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1