Andretti e McLaren potrebbero creare una nuova partnership da portare sulle piste di Formula E. La scuderia automobilistica americana ha finora collaborato con l’azienda tedesca BMW che è però in procinto di lasciare la Formula E alla fine di questa stagione. Probabile quindi che il suo posto lo prenda la McLaren.
PL2 Bahrain: Raikkonen a muro durante la sessione
Andretti e McLaren, la nuova partnership in Formula E?
A quanto pare le due Scuderie potrebbero formare una nuova coppia in Formula E. Finora la Andretti si era affiancata alla BMW che però alla fine della stagione si ritirerà. La scuderia continuerà comunque ad usare il propulsore tedesco. Recentemente la famiglia Andretti ha fondato una nuova società di acquisizione per scopi speciali che ha come obiettivo quello di raccogliere un quarto di miliardo di dollari attraverso un’offerta iniziale. L’iniziativa potrebbe essere una sorta di strategia per attrarre un nuovo partner, ad esempio la McLaren. Uno degli scopi principali di Andretti è “Concentrarsi sulle opportunità che possono beneficiare dell’iconico marchio Andretti, sia all’interno e all’esterno della piattaforma mondiale degli sport motoristici e l’esperienza e la capacità del nostro team di gestione di identificare, acquisire e far crescere un business nel settore automobilistico ampiamente definito“.
Zak Brown, CEO della McLaren ha già lavorato con Andretti per un progetto al quale collaborarono nel 2017. Tutto potrebbe far quindi pensare che le due Scuderie, trovato l’accordo, possano scendere in pista insieme. Oltre all’opzione Andretti, la McLaren potrebbe anche prendere un’altra strada e cioè rilevare lo slot che verrà lasciato libero da Audi.