La medaglia d’oro olimpica Russa del nuoto artistico Angelika Timanina è diventata l’ultima ambasciatrice dei Giochi universitari estivi di Yekaterinburg 2023. Timanina ha vinto l’oro a squadre con la Russia alle Olimpiadi di Londra 2012 e dopo l’annuncio ha ringraziato gli organizzatori per l’opportunità di rappresentare la sua città natale e il suo paese. L’acqua per lei è espressione di libertà e di gioia, è un elemento che la rappresenta in pieno.
Nuoto Cuffie: quelle Afro non sono accettate dalla Fina
Angelika Timanina: una Campionessa di Nuoto sbalorditiva
I Giochi universitari estivi di Yekaterinburg 2023 si svolgeranno dall’8 al 19 agosto 2023. Sarà la seconda messa in scena dell’evento in Russia, dopo Kazan delle Universiadi estive nel 2013. Mosca ha organizzato le Universiadi estive nel 1973 quando faceva parte dell’Unione Sovietica. Angelika Timanina ha un pedigree da Universiadi avendo vinto due medaglie d’oro quando la Russia ha ospitato l’evento nel 2013 a Kazan. Timanina si è ritirata dal nuoto artistico nel 2017 e da allora ha rivolto le sue attenzioni al surf ed ora è una splendida 32enne con tanta voglia di sperimentare cose nuove. Questa è la prima volta che Timanina sarà ambasciatrice per un evento sportivo.
Angelika Timanina: che cosa ha detto l’ex nuotatrice?
Timanina ha detto: “Mi piace essere un’ispirazione e amo rappresentare il mio paese. Voglio continuare a svilupparmi in questo campo. Sulla possibilità di lavorare in Televisione Angelika ammette: “Ho avuto un’esperienza molto interessante in televisione. Sono stata invitata come presentatrice e ne sono stata molto ispirata. Vedremo dove porterà, ma sto lavorando in questa direzione”. Timanina ha aggiunto che per gli atleti e non solo di anadare a camminare nel centro di Ekaterinburg e nella Torre Bianca a Uralmash.
Timanina: la forza di volontà è tutto nello sport
Timanina aggiunge: “Agli spettatori, dico guardate questa manifestazione. È davvero fantastico che si tenga nella mia città natale. Ai concorrenti ovviamente auguro vittorie. Stiamo tutti cercando di raggiungere lo stesso obiettivo: una medaglia d’oro sia che sia negli studi o nello sport. Voglio quindi augurare a tutti di ottenere la loro medaglia d’oro. Auguro a tutti di continuare a lottare per il proprio obiettivo e di ottenere risultati: è vitale. La cosa più importante è crederci, andare avanti e non mollare mai”. Sergey Karyakin che ha vinto il Rally Dakar 2017 nella categoria quad è invece l’ambasciatore maschile annunciato da Ekaterinburg 2023.
Pagina Twitter Fisu: https://twitter.com/FISU