― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioAntonin Barak: l'Hellas vuole trattenerlo

Antonin Barak: l’Hellas vuole trattenerlo

La squadra Hellas Verona sta pensando a come sistemare la rosa per la prossima stagione di Serie A. Il mercato in entrata è importante ma è ancora più fondamentale non perdere pedine importanti come Antonin Barak. Un calciatore che ha un ottima visione di gioco ed è decisamente freddo e lucido sotto porta. Privarsene sarebbe un errore e quindi molto meglio ripartire con il giocatore verso una nuova avventura.


Claudio Pasqualin: il Chelsea e il lavoro di Gianluca Vialli


Antonin Barak: un giocatore leader

Il perno del Verona si chiama Antonin Barak. Mattatore dell’ultima stagione gialloblù con sette gol e tre assist, il ceco ha inciso e trascinato la squadra con il suo mancino che per mesi ha fatto le fortune della squadra. Da Pribram capoluogo di poco più di trentamila anime della Boemia Centrale arriva alla Serie A. Chiamato lo spilungone per l’altezza è decisamente elegante nei modi e soprattutto nelle movenze sul campo. Ha impiegato poco tempo ad annientare lo scetticismo che accompagnò il suo arrivo. L’ha fatto con calma e forza rispondendo sul campo, con quella tecnica e generosità in un misto di potenza e delicatezza nel tocco. Barak è stato la chiave tattica di Juric, capace di dividersi tra lotta in mediana e lavoro di finalizzazione sulla trequarti. Se ne trovano pochi in giro così.

Barak: sarà confermato nel Verona?

Per tutti questi motivo la sua conferma dovrebbe essere una priorità. Indipendentemente da chi raccoglierà l’eredità di Juric, e con quale modulo rivestirà la sua rosa. A proposito di Juric: il croato ha una considerazione elevatissima di lui e non è azzardato pensare che con i giusti incastri lo possa accogliere a Torino. Le vie del mercato sono infinite e imprevedibili, è tutto può succedere. Barak ha molti estimatori e non potrebbe essere altrimenti. Pur considerandolo un pilastro dell’organico la società ascolterebbe eventuali offerte per il suo talento. Di certo un suo addio in un mercato che minaccia altri sacrifici (Zaccagni-Napoli, o il rientro all’Inter di Dimarco) sarebbe doloroso per la squadra.

Pagina Twitter Hellas Verona: https://twitter.com/hellasveronafc