― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioAntonio-Conte: l'Inter è la sua casa

Antonio-Conte: l’Inter è la sua casa

Oggi 17 Novembre 2020 Antonio-Conte ha rilasciato un intervista alla testata giornalistica britannica Telegraph, dove ha usato parole forti e chiare nei confronti della sua squadra che sta allenando per riuscire a raggiungere dei risultati concreti già nella stagione in corso, ma anche in programmazione delle prossime. Ha specificato che vorrebbe restare ancora per molto all’Inter, toccando le corde del sentimento e delle giuste ambizioni da percorrere.

Antonio-Conte: che cosa ha dichiarato nella sua intervista?

Nella sua intervista al Telegraph Antonio-Conte dice di amare la sua squadra e dichiara: “Ho questa stagione e un altro anno di contratto con l’Inter e ho iniziato un progetto qui e, sinceramente, voglio continuare questo progetto e restare per molti anni perché stiamo costruendo le basi, Lukaku è un giocatore incredibile e ha molto spazio per migliorare, per diventare uno dei migliori attaccanti del mondo”.

“So che le aspettative su me stesso sono molto alte e, per questo molte volte quando non vinciamo vengo criticato molto. Ma d’altra parte, avere questa aspettativa significa che le persone mi considerano bravo nel mio lavoro. È importante creare una base solida ed essere preparati, quindi vincere. A volte arrivi e riesci a fare un lavoro incredibile. È successo con la Juventus ed è successo anche con il Chelsea. Ma all’Inter sono arrivato 10 anni dopo che il club aveva vinto e quando non vinci per 10 anni significa che devi cambiare tante, tante cose e devi avere tempo per farlo”.

Antonio-Conte: che cosa ha detto sulla scorsa stagione e sul futuro?

Sulla scorsa stagione Conte dichiara: “Onestamente, la scorsa stagione penso che abbiamo fatto qualcosa di incredibile. Perché finire un punto dietro la Juventus, giocare la semifinale di Coppa Italia e poi giocare la finale di Europa League, penso sia stata una grande stagione. Il nostro progetto è solo all’inizio e stiamo creando le basi, le fondamenta, per dare a questo club la possibilità di rimanere al massimo livello ed essere competitivo per provare a vincere qualcosa in ogni stagione”. Sul futuro Antonio-Conte dice: “Sicuramente, nel mio futuro, voglio tornare in Inghilterra per fare un’altra esperienza, perché mi è piaciuto molto il mio soggiorno lì. Per me, per la mia famiglia, vorrei un giorno tornare in Inghilterra perché abbiamo vissuto un’esperienza incredibile e vogliamo provare a fare un’altra esperienza in Inghilterra”.

Conte: l’ammirazione per Lukaku

Ai tempi del Chelsea rimase colpito da Lukaku e su questo Conte ha detto: “Ho chiesto due giocatori e ci eravamo molto, molto vicini dopo aver vinto il campionato. Uno era Romelu Lukaku, il secondo era Virgil van Dijk. Eravamo in contatto ogni giorno e ho sempre detto che con questi due giocatori avremmo migliorato la mia squadra del 30%”.

Leggi anche: Rinforzo mercato Inter: Milik è il primo nome sulla lista

Sito ufficiale Inter: https://www.inter.it/it