― Advertisement ―

spot_img

Premier Padel al femminile, che anno sarà il 2024?

Spenti i riflettori sulla pista del Palau Sant Jordi di Barcellona, il padel volta pagina. Si chiude definitivamente un'era, quella del World Padel Tour....
HomeVolleyArgese Volley Crispiano: colpi di mercato per la C

Argese Volley Crispiano: colpi di mercato per la C

Un’ottimo campionato di serie D, chiuso al terzo posto con accesso ai play off. Con la successiva promozione, l’Argese Rainbow Volley di Crispiano (TA) si appresta ad affrontare il nuovo campionato.

Una stagione che vede l’esordio assoluto in C della squadra biancazzurra allenata da Enzo Contento. Rinnovo d’obbligo per lui dopo la performance dello scorso anno. Per affrontare al meglio la nuova stagione la società si è messa subito all’opera identificando i punti fermi intorno ai quali costruire la nuova compagine.

Su tutto la volontà dello sponsor di mantenere l’impegno anche per la stagione in arrivo, garantendo stabilità economica. Di più, Giancarlo Argese dimostra di tenere al nuovo progetto entrando nel direttivo della società in qualità di vicepresidente.

Prima mossa, il mandato al direttore sportivo, Gianluca Silvestri, di valutare sul mercato la disponibilità di alcune giocatrici. Dopo aver considerato incedibile Claudia Quero, il capitano, sono state confermate anche Angela Morano e Teresa Liuzzi. Quindi sono arrivati anche i colpi di mercato, rafforzando notevolmente l’Argese Rainbow Volley Crispiano

I rinforzi

Già nelle scorse settimane avevano raggiunto Crispiano Sarah Marino e Donatella Mercoledìsanto, entrambe palleggiatrici

Ma Silvestri è riuscito a piazzare anche tre colpi da 90 che arrivano tutti dalla stessa squadra: il Real Volley Noci (serie B2). Si conoscono già e potranno replicare i meccanismi. Andiamo a conoscere la schiacciatrice Francesca Diviggiano, la centrale Roberta Pindinello e l’opposto Valeria Flace. .

La Diviggiano ha 29 anni, nata a Brindisi dove ha iniziato la sua carriera vincendo due volte il titolo regionale under 18. Il suo percorso la porterà a giocare in D, C B1 e B2, esperienza da vendere. Nelle sue prime dichiarazioni ha rivelato di essere entusiasta di far parte del nuovo gruppo. Ha poi proseguito affermando ” Ho avvertito da subito un clima sereno e la voglia di far bene da parte di tutti. Il campionato sarà molto impegnativo e noi ce la metteremo tutta per ben figurare e onorare i colori di Crispiano”.

Argese Volley Crispiano
Francesca Diviggiano

Roberta Pindinello, ha un anno in più, nasce a Taranto e inizia la sua carriera agonistica nell’Orchidea Volley. Anche lei ha giocato in serie C, in serie B2 conquistando la promozione in B1 con l’Assi Manzoni Brindisi. Appena ufficializzato il trasferimento si è espressa così: “Sono felice di essere arrivata in questa società che già da qualche anno sta progettando e costruendo bene, dimostrando di meritare gli obiettivi finora raggiunti. Ho notato che anche le altre squadre stanno allestendo ottimi roster per la categoria, ma noi non siamo da meno e ci faremo trovare pronte ai nastri di partenza”.

Roberta Pindinello

Valeria Flace, ventiseienne di Castellaneta, arriva da una stagione difficile in cui un infortunio l’ha tenuta lontano dal campo per molto tempo. Ha giocato in D, in C e in B2. Il suo commento al trasferimento ha avuto parole di ringraziamento per la proprietà: “La società e mister Contento hanno creduto in me nonostante arrivassi da un infortunio. Ora sono motivata a recuperare il tempo perso nei mesi scorsi. Non vedo l’ora di ricominciare”.

Valeria Flace

Il futuro, nelle dichiarazioni della presidenza

Il Volley Rainbow Crispiano, si appresta ad affrontare una nuova stagione con entusiamo, lo stesso che traspare dalle parole di Argese, main sponsor e neo vicepresidente “Ci siamo mossi sul mercato sotto traccia, pur essendo una neopromossa, ma abbiamo dimostrato di avere appeal e competenze sportive. Grazie al lavoro dello staff tecnico e dirigenziale, sono state messe sotto contratto giocatrici di grandissima levatura. Alcune sono scese di categoria perché hanno sposato il nostro progetto con entusiasmo e il loro apporto sarà fondamentale per la crescita della squadra.

Volley, Kioene Padova: la serie B scalda il motore

Ha poi proseguito:

Per portare avanti questo progetto, il sottoscritto sta facendo grossi sacrifici economici, uniti a quelli che gli altri dirigenti fanno da anni. Stiamo coinvolgendo il tessuto commerciale e imprenditoriale della zona per rafforzare il nostro percorso sportivo. C’è chi ha già aderito con entusiasmo e altri si aggiungeranno. Dopotutto questa è l’unica realtà sportiva crispianese che ha raggiunto un campionato di Serie C e se saremo in tanti a sostenerla potremo ambire a un sogno”.

Dello stesso avviso la presidente Aurelia Aquaro: “La promozione è stata una grande gioia, ma da quel momento non ci siamo mai fermati per garantire un roster e un’organizzazione all’altezza dell’ostica categoria che affronteremo. Gli sforzi sono enormi, ma siamo intenzionati a far bene anche in serie C e a continuare il percorso di crescita dell’intero settore giovanile”

Claudia Quero

ASD Rainbow Volley Crispiano