― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleEuro 2024Armenia vs Lettonia - probabili formazioni

Armenia vs Lettonia – probabili formazioni

L’Armenia cerca la vittoria consecutiva nelle qualificazioni a Euro 2024 quando ospita la Lettonia, fanalino di coda della classifica, al Republican Stadium lunedì 18 giugno

La squadra di casa ha ottenuto punti in classifica con una splendida vittoria per 4-2 sul Galles a Cardiff venerdì, mentre la Lettonia ha perso una partita emozionante contro la Turchia all’ultimo respiro. Il calcio di inizio di Armenia vs Lettonia é previsto alle 18

Anteprima della partita Armenia vs Lettonia a che punto sono le due squadre

Armenia

Non ci si aspettava che l’Armenia contro il Galles fosse un thriller da sei gol a causa della tendenza della squadra di casa a tenere le cose strette a Cardiff.

Tuttavia, la squadra di Oleksandr Petrakov ha posto fine all’imbattibilità casalinga di 12 partite nelle qualificazioni agli Europei – nove vittorie e tre pareggi – dalla sconfitta con l’Inghilterra nel 2011.

Grant-Leon Ranos e Lucas Zelarayan hanno segnato due gol a testa nella vittoria dell’Havakakan, che ha messo fine alla sequenza di quattro sconfitte consecutive dell’Armenia nelle qualificazioni agli Europei.

La squadra di Petrakov potrebbe consolidare il trionfo quando ospiterà la Lettonia, e il massimo dei punti potrebbe portarla al secondo posto con Galles e Turchia che si affronteranno nell’altra partita del Gruppo D.

La partecipazione della Croazia all’incontro decisivo della Nations League apre all’Armenia la possibilità di scavalcare i favoriti del gruppo, anche se questi ultimi avranno giocato una partita in più.

Lettonia

L’avversario di lunedì è la Lettonia, che con la sconfitta per 3-2 contro la Turchia è rimasta in fondo alla classifica.

Kristers Tobers pensava che il suo pareggio al 94° minuto avesse assicurato un punto a Riga, ma Irfan Can Kahveci ha segnato un minuto dopo per i visitatori.

La sconfitta è stata la successiva partita in casa contro lo stesso avversario che ha prodotto un gol vincente in ritardo per i turchi – Burak Yilmaz ha segnato un rigore al 99° minuto in una qualificazione alla Coppa del Mondo nell’ottobre 2021 – ma quella di venerdì è stata un calcio nei denti.

La Lettonia non ha ancora ottenuto un punto dopo due partite, e l’ultima sconfitta ha lasciato la squadra di Dainis Kazakevics senza un punto su sei disponibili.

La sconfitta per 3-2 significa che la nazione baltica ha perso 12 delle ultime 13 partite di qualificazione agli Europei, offrendo poco ottimismo per l’incontro di lunedì a Yerevan.

Notizie dalle squadre


Zelarayan e Ranos sono stati eccellenti contro il Galles e si prevede che giocheranno dall’inizio contro la Lettonia.

Andre Calisir è stato ritirato dopo un’ora a Cardiff e la partita di lunedì potrebbe arrivare troppo presto per il difensore dell’Armenia.

Eduards Emsis ha pareggiato per la Lettonia contro la Turchia ma è stato espulso dopo aver ricevuto un secondo giallo, escludendo il centrocampista sospeso per la trasferta di Yerevan.

Nils Purins ha sostituito Pavels Steinbors tra i pali nella sconfitta di venerdì e resta da vedere se il portiere di prima scelta tornerà per la sfida della prossima settimana.

Probabili formazioni Armenia vs Lettonia

Possibile formazione iniziale dell’Armenia:
Cancarevic; Haroyan, Harutyunyan, Mkrtchyan; Dashyan, Iwu, Spertsyan, Tizniyan; Briasco, Zelarayan; Ranos

Lettonia possibile formazione iniziale:
Purins; Savalnieks, Oss, Balodis, Jurkovskis; Tobers, Saveljevs; Jaunzems, Uldrikis, Ciganiks; Gutkovskis