― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaArminia Bielefeld vs Borussia Monchengladbach: pronostico e possibili formazioni

Arminia Bielefeld vs Borussia Monchengladbach: pronostico e possibili formazioni

Il Borussia Monchengladbach spera di dare finalmente il via alla sua campagna di Bundesliga quando si recherà sabato 5 febbraio all’Arminia Bielefeld. I visitatori hanno vissuto una stagione disastrosa finora e si trovano nel bel mezzo di un’inaspettata lotta per la retrocessione, mentre i padroni di casa sono solo un punto dietro dopo la loro eccellente forma recente. Il calcio di inizio di Arminia Bielefeld vs Borussia Monchengladbach è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Arminia Bielefeld vs Borussia Monchengladbach: a che punto sono le due squadre?

Arminia Bielefeld

Dopo un pessimo inizio di stagione, che ha visto il Bielefeld vincere solo una volta nelle 15 partite iniziali, e che non è arrivato fino all’undicesima giornata, il ritorno in 2.Bundesliga sembrava destinato a finire alla fine della stagione. Tuttavia, a seguito di una notevole inversione di tendenza nei risultati su entrambi i lati del nuovo anno, i padroni di casa di sabato si sono allontanati dalla zona di retrocessione e hanno raggiunto il 14° posto prima della 21esima giornata. Tre vittorie e due pareggi dalle loro ultime cinque uscite hanno lasciato Frank Kramer due punti sopra il punto di spareggio retrocessione al momento della scrittura, con la differenza che è ruotata intorno alla loro fortuna davanti a obiettivo nelle ultime settimane. Con appena 10 gol segnati in quel terribile periodo di 15 partite all’inizio della stagione, i Die Arminen hanno trovato la rete altrettante volte durante questa corsa imbattuta di cinque partite. Una vittoria e un pareggio contro il neo-promosso VfL Bochum e il Greuther Furth sono stati supportati dai successi ottenuti contro le speranze europee RB Lipsia, Friburgo e, più recentemente, Eintracht Francoforte. Se dovessero riuscire a continuare la loro rinascita nel fine settimana, il Bielefeld potrebbe salire fino all’11° posto a seconda dei risultati altrove, e sicuramente avranno la fiducia in se stessi per farlo.

Borussia Monchengladbach

Nel frattempo, la positività intorno al campo del Bielefeld non viene replicata a Monchengladbach al ritorno dalla pausa internazionale. L’uscita sorprendente del ben rispettato direttore sportivo Max Eberl la scorsa settimana ha aggiunto alla campagna turbolenta sopportata ai visitatori di sabato finora. Un notevole trionfo per 2-1 all’Allianz Arena contro i leader del Bayern Monaco all’inizio del 2022 ha fatto tornare la speranza al Gladbach, ma con tre sconfitte consecutive a seguire in tutte le competizioni, la malinconia ha fatto un ritorno ancora una volta. Le sconfitte consecutive per 2-1 in casa contro il Bayer Leverkusen e l’Union Berlin hanno lasciato i Die Fohlen in un deludente 12° posto, con i presunti sfidanti per un posto in Europa ora solo tre punti sopra il punto di spareggio per la retrocessione. Il boss Adi Hutter è sotto pressione per cambiare rapidamente i risultati, specialmente considerando la partenza dell’uomo responsabile della sua nomina la scorsa settimana, e con l’umiliante uscita per 3-0 dalla DFB-Pokal contro l’Hannover in 2.Bundesliga tra quelle sconfitte per 2-1 non aiuta la sua causa. La nomina dell’austriaco in estate doveva essere il catalizzatore per riportare il calcio europeo al club, ma mentre ci avviciniamo alla fine della stagione, il Gladbach arriva alla giornata 21 con un disperato bisogno di punti per allontanarsi da una posizione catastrofica nella parte sbagliata della classifica.


Tutte le partite di Bundesliga

Ultime notizie dalle squadre

Con il terzino sinistro Andres Andrade in dubbio a causa di un infortunio alla caviglia, il nuovo acquisto George Bello potrebbe essere in linea per fare il suo debutto immediato per il Bielefeld sabato. Nella stessa zona del campo, anche Jacob Laursen sta affrontando un test di idoneità dopo una recente botta, così come il centrocampista centrale Fabian Kunze. A parte l’atteso cambio al terzino sinistro, il manager Kramer potrebbe nominare lo stesso 11 titolare che ha ottenuto una fantastica vittoria per 2-0 a Francoforte prima della pausa. Per quanto riguarda gli ospiti, cominceranno a vivere senza Denis Zakaria sabato, con il centrocampista centrale in partenza per la Juventus durante la finestra di trasferimento invernale. Christoph Kramer potrebbe fare coppia con il giovane Kouadio Kone al centro del campo, ma il capitano Lars Stindl è fuori per circa un mese con un infortunio al ginocchio. Il portiere di riserva Tobias Sippel è l’unico altro assente previsto, dopo il ritorno di Ramy Bensebaini in squadra dopo il suo impegno internazionale con l’Algeria alla Coppa d’Africa.

Probabili formazioni Arminia Bielefeld vs Borussia Monchengladbach

Arminia Bielefeld possibile formazione di partenza:
Ortega; Brunner, Pieper, Nilsson, Bello; Schopf, Vasiliadis, Okugawa; Wimmer, Serra, Kruger

Borussia Monchengladbach possibile formazione di partenza:
Sommer; Ginter, Friedrich, Elvedi; Lainer, Kramer, Kone, Bensebaini; Hofmann, Neuhaus; Embolo