Arsenal-Benfica, match di ritorno valido per i sedicesimi di finale di Europa League, si gioca giovedi 25 febbraio 2021 alle ore 18.55 all’Emirates Stadium di Londra. All’ andata le due squadre hanno pareggiato 1-1
Come arrivano le due squadre?
Per entrambe la qualificazione assume un valore fondamentale visto il loro andamento nei rispettivi campionati.
Il Benfica è quarto in classifica e lontano dalla capolista Sporting Lisbona. L’unica consolazione è rappresentata dalla finale della Coppa nazionale ottenuta battendo l’Estoril Praia.
Anche gli uomini di Arteta non hanno chances di conquistare la Premier League ed è addirittura a rischio la partecipazione alla prossima Champions League.
Arsenal-Benfica: le probabili formazioni
Gunners in campo con il solito 4-2-3-1: Leno.a difesa dei pali, in difesa spazio a Bellerin, Luiz, Gabriel e Cedric. A centrocampo, Xhaka e Ceballos. Sulla trequarti, Saka, Smith-Rowe e Pepe in appoggio ad Aubemayang.
I lusitani risponderanno con il 4-4-2: Vlachodimos in porta, Goncalves, Otamendi, Vertonghen e Grimaldo in difesa. A centrocampo, Taaarabt e Wegel, con Pizzi e Silva sulle fasce. In avanti, Nunez e Seferovic.
ARSENAL(4-4-2): Leno, Bellerin, Luiz, Gabriel, Cedric, Xhaka, Ceballos, Saka, Smith-Rowe, Pepe, Aubemayang. All. Arteta
BENFICA(4-4-2): Vlachimodos, Goncalves, Otamendi, Vertonghen, Grimaldo, Pizzi, Taarabt, Wegel, Silva, Nunez, Seferovic. All. Jesues
Dove vederla in tv
Il match sarà visibile in esclusiva su Sky Sport giovedì 25 febbraio 2021 alle ore 18.55