― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueArsenal - Brentford: ultime notizie e possibili formazioni

Arsenal – Brentford: ultime notizie e possibili formazioni

Cercando di evitare la terza sconfitta consecutiva in tutte le competizioni, l’Arsenal torna negli Emirati sabato 11 febbraio per un derby londinese contro il Brentford in Premier League. La squadra di Mikel Arteta è stata tramortita per 1-0 dall’Everton, in pericolo di retrocessione, l’ultima volta, mentre i Bees hanno trionfato per 3-0 sul Southampton rafforzando le loro ambizioni europee. Il calcio di inizio di Arsenal – Brentford è previsto alle 16

Anteprima della partita Arsenal – Brentford a che punto sono le due squadre

Arsenal

Gli ingredienti per un ribaltamento c’erano e all’Arsenal è stata servita una fetta di umile torta al Goodison Park – un terreno che non li ha trattati bene negli ultimi anni – mentre una squadra dell’Everton fisicamente dominante ha meritatamente consegnato ai Gunners solo la seconda sconfitta in campionato contro il stagione. Sotto la tutela del pragmatico del calcio Sean Dyche, l’Everton ha messo in campo il duro innesto che avrebbe deliziato a non finire l’ex capo del Burnley, e hanno ottenuto la loro ricompensa all’ora quando James Tarkowski ha facilmente superato Martin Odegaard per tornare a casa da un angolo. Tuttavia, l’intero nord di Londra ha esultato domenica quando il Tottenham Hotspur ha battuto il Manchester City 1-0, lasciando i Gunners cinque punti di vantaggio in cima alla classifica con una partita in mano, e un vantaggio di otto punti sarà temporaneamente loro dovrebbe tornano a vincere modi. La minaccia di sanzioni contro il Manchester City a seguito della serie di accuse per presunte violazioni finanziarie è musica per le orecchie dei tifosi dell’Arsenal, ma eventuali punizioni – comprese le decurtazioni di punti – non verranno somministrate ancora per un po’ di tempo, quindi tenendo a bada i campioni per ora è di fondamentale importanza prima che le due parti si scontrino mercoledì all’Emirates. Ancora imbattuto in casa in Premier League in questa stagione – solo il Newcastle United può vantare questa impresa – l’Arsenal ospita il Brentford negli Emirati dopo aver vinto otto vittorie e pareggiato una delle ultime nove partite casalinghe nella massima serie, pur mantenendo solo due reti inviolate a quel tempo.

Brentford

Il Gtech Community Stadium ha anche ospitato una partita tra una squadra della capitale e combattenti nel seminterrato, ma non ci sarebbe stata tregua per il Southampton nella casa dei frizzanti Bees, che hanno vinto 3-0 contro le loro controparti della costa meridionale. Il coraggioso colpo di testa di Ben Mee, la conclusione di Bryan Mbeumo e il terzo di Mathias Jensen hanno coronato un brillante pomeriggio per la squadra di Thomas Frank, che sta sfruttando appieno le disgrazie di Chelsea e Liverpool per inserirsi nel mix europeo. In effetti, il raccolto di Frank si è recato negli Emirati sedendosi piuttosto al settimo posto in classifica, a soli sei punti dal Tottenham Hotspur, quinto, con una partita in mano e una sotto il Brighton & Hove Albion, anche se i Seagulls hanno giocato anche una partita in meno. La vittoria sul Southampton ha esteso l’imbattibilità del Brentford in Premier League a ben nove partite, e la fedele difesa di Frank ha subito solo un gol nelle ultime cinque partite di massima serie, mantenendo la porta inviolata in ciascuna delle ultime tre. Tuttavia, il Brentford ha vinto solo due volte fuori casa per tutta la stagione – anche se uno di quei successi è arrivato al Man City – e l’Arsenal ha vinto per 3-0 al Gtech Community Stadium a settembre, una partita che sarà ricordata soprattutto per il presentazione del giocatore più giovane di sempre della Premier League, il quindicenne Ethan Nwaneri.

Notizie dalle squadre

Il numero nove dell’Arsenal, Gabriel Jesus, è ora tornato al centro di allenamento londinese Colney mentre accelera il suo recupero da un infortunio al ginocchio, ma non sarà ancora disponibile per alcune settimane, mentre Mohamed Elneny dovrebbe saltare il resto della stagione dopo andare sotto i ferri. Emile Smith Rowe ha subito una battuta d’arresto crudele con un fastidio alla coscia ed è anche un dubbio per questo, ma Reiss Nelson è tornato ad allenarsi a pieno regime prima della sconfitta contro l’Everton e dovrebbe avere buone possibilità di tornare qui. Ancora una volta, Leandro Trossard è stato la scintilla più luminosa in campo per l’Arsenal quando è entrato al Goodison Park, ma Arteta dovrebbe resistere all’impulso di eliminare Gabriel Martinelli, la cui efficacia al fianco di Bukayo Saka è stata annullata dal raddoppio dell’Everton a lato. Per quanto riguarda il Brentford, c’è ottimismo sulle possibilità di Frank Onyeka e Shandon Baptiste di riprendersi rispettivamente da problemi alla coscia e all’inguine per rendersi disponibili, ma Pontus Jansson è ancora fermo a causa di un infortunio alla coscia. I Bees non hanno nuove preoccupazioni da segnalare dal loro successo sul Southampton, e Frank non dovrebbe quindi vedere alcun motivo per riparare ciò che non è rotto, il che significa un altro inizio per l’ex bersaglio dell’Arsenal Aaron Hickey sul lato destro. Josh Dasilva può anche sentirsi fiducioso di schierarsi contro la sua ex squadra, mentre Ivan Toney sta accumulando le ammonizioni della Premier League – ora su otto cartellini gialli – e sarà a un’ammonizione di distanza da una squalifica di due partite se viene ammonito qui .

Probabili formazioni Arsenal – Brentford

Possibile formazione titolare dell’Arsenal:
Ramsdale; Bianco, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Xhaka, Partey; Saka, Odegard, Martinelli; Gesù

Possibile formazione titolare del Brentford:
Raya; Hickey, Pinnock, Mee, Henry; Dasilva, Norgaard, Jensen; Mbeumo, Toney, Wissa