― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueArsenal - Brighton & Hove Albion 23 maggio 2021 ore 16:00

Arsenal – Brighton & Hove Albion 23 maggio 2021 ore 16:00

Il difensore dell’Arsenal Hector Bellerin salterà il finale di domenica a causa di una contusione all’osso nella parte inferiore della gamba. Il portiere della riserva Mat Ryan non è idoneo ad affrontare la sua squadra madre. Ecco cosa è successo prima della partita Arsenal – Brighton & Hove Albion di oggi.

Arsenal – Brighton & Hove Albion: a che punto sono le due squadre?

L’attaccante del Brighton & Hove Albion Neal Maupay è ancora squalificato, ma il capitano Lewis Dunk torna dopo aver scontato due giornate di squalifica. Danny Welbeck, Joel Veltman e Davy Propper salteranno tutti a causa rispettivamente di infortuni al bicipite femorale, al polpaccio e alla caviglia. L’Arsenal sta tentando di doppiare il campionato sul Brighton per la prima volta dalla stagione di massima serie 1980-81. I Gunners hanno vinto solo due dei sette incontri di Premier League, pareggiando due e perdendone tre.

Arsenal

La serie di quattro vittorie consecutive in Premier League dell’Arsenal è la migliore da quando ha vinto sette partite consecutive sotto Unai Emery nell’ottobre 2018.
Una sconfitta dell’Arsenal stabilirà un record assoluto per il club di otto sconfitte casalinghe in Premier League in una stagione. I Gunners, che iniziano la giornata al nono posto, potrebbero finire fuori dai primi otto solo per la terza volta nelle ultime 38 stagioni di massima serie. Hanno 25 punti in 18 partite casalinghe – il loro conteggio finale più basso in una stagione di Premier League è 27, stabilito nel 1994-95. L’Arsenal non perde l’ultima partita di campionato della stagione dal 2004-05 e ha vinto le ultime nove.
Pierre-Emerick Aubameyang potrebbe diventare il primo giocatore dei Gunners dai tempi di Alan Smith (1989-92) a segnare nell’ultima partita di quattro stagioni consecutive.
Nicolas Pepe può segnare per la prima volta in tre presenze consecutive con l’Arsenal in tutte le competizioni.


Tutte le partite di Premier League


Brighton e Hove Albion

Le nove vittorie del Brighton in questa stagione eguagliano il conteggio finale di ciascuna delle loro campagne di massima serie dalla promozione nel 2017. Hanno bisogno di un punto per finire con un totale record di club in Premier League, superando i 41 guadagnati l’anno scorso. L’Albion può anche stabilire un record assoluto nella massima serie di sei vittorie esterne in una stagione. Pascal Gross ha registrato sei assist della Premier League nel 2021, più di ogni altro giocatore