L’Arsenal apre la nuova stagione della Premier League venerdì sera, affrontando il neopromosso Brentford nell’apertura del 2021-22. Gli uomini di Mikel Arteta stanno cercando di migliorare il triste ottavo posto della scorsa stagione e affronteranno una campagna senza calcio europeo per la prima volta in 25 anni. La partita Brentfort-Arsenal si gioca venerdi 13 agosto 2021 alle 21 ora italiana. I Gunners hanno ottenuto un paio di vittorie sul campo di allenamento per 4-1 su Watford e Millwall in pre-stagione, ma tre dei loro scontri più importanti contro Hibernian, Chelsea e Tottenham Hotspur sono finiti tutti con una sconfitta. Ma l’Arsenal ha una serie di infortuni con cui fare i conti.
Quali giocatori dell’Arsenal non saranno in campo per infortuni
Sono diversi i giocatori fermi dell’Arsenal per infortuni. Fortunatamente però non ha giocatori sospesi
Tutte le notizie di Premier League
Thomas Partey
Stato: Fuori
Tipo di lesione: caviglia
Possibile data di ritorno: 11 settembre (contro Norwich City)
Thomas Partey, colpito da un infortunio, è rientrato nella sala di trattamento dell’Arsenal con un infortunio alla caviglia riportato nella sconfitta pre-campionato contro il Chelsea. L’ex giocatore dell’Atletico Madrid passerà il resto di agosto a riprendersi dal problema, il che significa che salterà gli scontri cruciali con Chelsea e Manchester City.
Eddie Nketiah
Stato: Fuori
Tipo di lesione: caviglia
Possibile data di ritorno: 11 settembre (contro Norwich City)
Come Partey, anche Eddie Nketiah – che potrebbe ancora partire durante l’attuale finestra di mercato – si è infortunato alla caviglia durante lo scontro della Mind Series con i Blues e terrà compagnia al compagno di squadra in sala medica per le prossime settimane.
Gabriel Magalhaes
Stato: Fuori
Tipo di lesione: ginocchio
Possibile data di ritorno: sconosciuta
Gabriel Magalhaes ha subito un infortunio al ginocchio durante l’estate ed è stato costretto a ritirarsi dalla squadra olimpica vincitrice della medaglia d’oro del Brasile. Il 23enne si sta riprendendo alla base di allenamento dell’Arsenal e tornerà in azione “nelle prossime settimane” secondo l’ultimo aggiornamento medico dei Gunners.
Rob Holding
Stato: dubbio minore
Tipo di lesione: Fitness
Possibile data di ritorno: 13 agosto (contro Brentford)
Rob Holding non ha preso parte alla sconfitta pre-campionato dell’Arsenal contro il Tottenham a causa della mancanza di forma fisica, ma sta combattendo una battaglia in salita per sostituire il nuovo arrivato Ben White nella squadra in entrambi i casi.