― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioArsenal, Philippe Coutinho è il nuovo obiettivo

Arsenal, Philippe Coutinho è il nuovo obiettivo

Philippe Coutinho è in procinto di lasciare Barcellona per tornare in Premier league. Il fantasista brasiliano è probabilmente uno dei flop più dispendiosi del Barça essendo stato pagato dal Liverpool 160 milioni di euro. Ora a distanza di 4 anni, di cui uno passato al Bayern Monaco, dove ha vinto di tutto, Coutinho potrebbe tornare ad assaggiare il suolo inglese che tanto lo aveva esaltato nei suoi anni con i Reds. C’è infatti l’Arsenal di Arteta su di lui, una squadra che ha bisogno di un nuovo leader per tornare grande in patria e in Europa.


Arsenal, Mikel Arteta di nuovo sotto esame

Coutinho-Arsenal si può fare?

La scelta di Mikel Arteta di ingaggiare Philippe Coutinho è chiaramenteo dovuta ad una mancanza tecnica nel centrocampo londinese. In questa stagione sono emersi diversi divari tra un attacco proficuo e un centrocampo e una difesa allarmanti. Con i Gunners Coutinho potrebbe tornare a brillare e a portare avanti una squadra da vero numero dieci, cosa che non ha fatto nei suoi anni turbolenti in quel di Barcellona. Nè con Ernesto Valverde nè con l’attuale allenatore Ronald Koeman. Le probabilità di un suo innesto nella rosa sono collegate anche, e soprattutto, al destino di Martin Odegaard: se il norvegese infatti dovesse salutare Arteta, e rientrare al Real Madrid, l’Arsenal si fionderebbe sul brasiliano. Tornare a brillare. E’ questo obiettivo di un calciatore che negli anni di Liverpool era per rendimento uno dei primi al mondo.

Non solo Arsenal

Non ci sono solo i Gunners sul fantasista di Rio de Janeiro. Altri club di Premier league sono intenzionati a portarlo nelle loro rispettive rose. Come aveva dichiarato la scorsa estate l’agente del calciatore, Kia Joorabchian, oltre all’Arsenal ci sono altre squadre ambiziose ad ingaggiarlo come Leicester City e Tottenham. Vedremo come si evolverà la situazione.


Chelsea e Arsenal si fiondano su Jerome Boateng