Il ritorno delle semifinali di Europa League è ormai alle porte. Una delle partite in programma è Arsenal – Villareal che si giocherà giovedì 6 maggio alle 21.00 all’Emirates Stadium. La gara verrà trasmessa in diretta sui canali Sky Sport. Entrambe le squadre lotteranno per la vittoria: in palio c’è la finale.
Villareal – Arsenal termina 2-1 all’Estadio de la Ceramica
Arsenal – Villareal: come si presentano le squadre?
Sicuramente le due squadre si presentano in due modi diversi. Il Villareal è più avvantaggiato rispetto all’Arsenal perchè nell’andata, che si è giocata giovedì 29 aprile, ha vinto per 2-1. Gli spagnoli di Emery ormai non si nascondono più: vogliono la finale ed è dall’inizio del torneo europeo che lottano per ottenerla. La formazione inglese all’Estadio de la Ceramica non è riuscita ad andare oltre il primo gol. Per riuscire a strappare un pass per la finale, l’Arsenal dovrebbe vincere per 1-0 contro gli spagnoli. Sicuramente il match sarà molto combattuto anche perchè la posta in gioco è alta. Chi tra le due squadre avrà la meglio e accederà all’ultimo step della competizione?
Le probabili formazioni
- ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Chambers, Holding, Pablo Marí, Xhaka; Elneny, Partey; Smith Rowe, Ødegaard, Saka; Aubameyang. All.: M. Arteta.
- VILLAREAL (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Pedraza; Parejo, Coquelin, Trigueros; Gerard Moreno, Alcácer, Chukwueze. All.: U. Emery.