fbpx
Novembre30 , 2021

Arsenal vs Leeds United: pronostico e possibili formazioni

Related

Miguel Oliveira: il racconto di una stagione altalenante

L'incidente a Spielberg che ha rovinato tutto. Dai sogni...

Quartararo e il rinnovo che tarda ad arrivare: parla Jarvis

La stagione 2021 di MotoGP, si è conclusa da...

Max Verstappen: motore nuovo si o no?

Motore nuovo o non motore nuovo: questo è il...

Gp Arabia Saudita: orari e dove vederlo

Il Gp d'Arabia Saudita è il penultimo appuntamento del...

Share

L’Arsenal cercherà di passare ai quarti di finale della EFL Cup quando accoglierà il Leeds United all’Emirates Stadium martedì 26 ottobre sera. I Gunners entreranno in campo dopo la vittoria per 3-1 sull’Aston Villa in Premier League venerdì, mentre il Leeds ha pareggiato 1-1 con il Wolverhampton Wanderers sabato. il calcio di inizio di Arsenal vs Leeds United è previsto alle 20:45.

Prepartita Arsenal vs Leeds United: a che punto sono le due squadre?

Arsenal

L’Arsenal ha ricevuto la sua giusta dose di critiche in questa stagione, ma la vittoria per 3-1 di venerdì sul Villa in Premier League ha reso sette partite imbattute in tutte le competizioni per i Gunners, che hanno anche vinto quattro delle ultime cinque partite negli Emirati Arabi Uniti Stadio. La squadra di Mikel Arteta, che è attualmente nona nella classifica della Premier League con 14 punti, ha registrato una vittoria per 3-0 sull’AFC Wimbledon nell’ultimo turno della Coppa EFL per passare a questa fase, con Alexandre Lacazette, Emile Smith Rowe e Eddie Nketiah sul tabellone. I Gunners sono la squadra più dominante nella storia della FA Cup, vincendo la competizione in 14 occasioni, ma hanno alzato la Coppa di Lega solo in due occasioni precedenti. La formazione del nord di Londra ha assaporato per la prima volta il successo in questa competizione nel 1987 prima di vincere il trofeo del 1993 grazie alla vittoria per 2-1 sullo Sheffield Wednesday in finale. L’assenza del calcio europeo potrebbe sicuramente aiutare l’Arsenal in questa stagione nella ricerca del successo nazionale, poiché si riposerà molto più dei suoi rivali, in particolare nelle prossime settimane.

Leeds United

Il Leeds, nel frattempo, entrerà nella sfida di martedì dopo l’1-1 contro i Wolves in Premier League sabato; Il primo gol di Hwang Hee-chan al decimo minuto sembrava garantire tutti e tre i punti per gli ospiti a Elland Road, solo per Rodrigo che pareggia i punteggi con un rigore al 94′. I Whites hanno faticato ad andare avanti nelle prime fasi della campagna della Premier League 2021-22, raccogliendo solo sette punti in nove partite per sedersi al 17° posto in classifica. La squadra di Marcelo Bielsa ha avuto bisogno di rigori per superare il Fulham nell’ultimo turno della Coppa di Lega dopo il pareggio a reti inviolate al Craven Cottage, ma ha segnato tre gol senza risposta al secondo turno di Crewe Alexandra. Il Leeds ha vinto la Coppa di Lega solo in un’occasione precedente, alzando il trofeo del 1968 grazie a una vittoria per 1-0 sull’Arsenal, con Terry Cooper che ha segnato l’unico gol della gara a Wembley. Tuttavia, i Bianchi non superano l’Arsenal in nessuna competizione dal maggio 2003, perdendo sette degli ultimi nove incontri tra le due squadre, inclusa una sconfitta per 4-2 l’ultima volta che si sono recati all’Emirates Stadium a febbraio.


Tutte le partite di Carabao Cup

Ultime notizie

L’Arsenal sarà di nuovo senza i servizi di Granit Xhaka a causa di un infortunio al ginocchio a lungo termine, mentre è improbabile che Kieran Tierney sia coinvolto a causa di un problema alla caviglia. L’allenatore Arteta apporterà grandi cambiamenti alla squadra che ha iniziato contro il Villa in Premier League venerdì, con Ainsley Maitland-Niles, Gabriel Martinelli, Bernd Leno, Mohamed Elneny, Cedric Soares, Nicolas Pepe e Rob Holding tra quelli che dovrebbero entrare l’XI. Nuno Tavares potrebbe mantenere il suo posto come terzino sinistro nonostante la pressione di Sead Kolasinac, ma altrimenti potrebbero esserci 10 cambiamenti da venerdì, con Folarin Balogun che spinge per essere coinvolto nella punta dell’attacco. Per quanto riguarda Leeds, all’Emirates Stadium mancheranno Robin Koch, Luke Ayling, Junior Firpo, Raphinha e Patrick Bamford per infortunio. Anche il boss dei Whites Bielsa effettuerà dei cambiamenti rispetto alla partita di Premier League della sua squadra sabato, con Tyler Roberts, Crysencio Summerville, Adam Forshaw e Charlie Cresswell tutti in fila per l’inizio. Tuttavia, la mancanza di opzioni in area difensiva potrebbe vedere Jamie Shackleton e Stuart Dallas continuare nelle aree di terzino, mentre Bielsa probabilmente resisterà alla tentazione di portare Kalvin Phillips in squadra.

Probabili formazioni Arsenal vs Leeds United

Arsenal
Leno; Cedric, Holding, Mari, Nuno; Maitland-Niles, Elneny, Lokonga; Martinelli, Balogun, Pepe

Leeds United
Meslier; Shackleton, Cresswell, Cooper, Dallas; Summerville, Klich, Forshaw, Rodrigo, James; Roberts

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20