fbpx

Arsenal vs Leicester City – pronostico e possibili formazioni

Date:

L’Arsenal cercherà di iniziare la stagione 2022-23 di Premier League con una serie di vittorie consecutive quando il Leicester City farà visita all’Emirates Stadium per la partita di sabato 13 agosto. I Gunners hanno dato il via alla nuova campagna con una vittoria per 2-0 contro il Crystal Palace, mentre le Foxes hanno gettato via un vantaggio di due gol contro il Brentford per pareggiare 2-2. Il calcio di inizio di Arsenal vs Leicester City è previsto alle 16

Anteprima della partita Arsenal vs Leicester City: a che punto sono le due squadre

Arsenal


L’anno scorso l’Arsenal aveva iniziato la nuova stagione di Premier League fuori casa in un derby londinese, ma la squadra di Mikel Arteta si è assicurata che il fulmine non colpisse due volte con una prestazione professionale contro il Crystal Palace venerdì scorso. Non sarebbe stata una vittoria dell’Arsenal nel 2022 senza che Aaron Ramsdale avesse dovuto salvare i suoi in più di un’occasione, ma un colpo di testa di Gabriel Martinelli da un corner ben lavorato e l’autogol di Marc Guehi alla fine hanno portato a termine il lavoro per i Gunners. Grazie all’assist di Zinchenko, all’energia di Gabriel Jesus e alla prestazione da “uomo della partita” di William Saliba, il trio di debuttanti ha posto i primi punti fermi per i mesi a venire, mentre l’Arsenal punta a ripartire con il piede giusto all’Emirates. L’Arsenal ha chiuso la stagione 2021-22 con tre vittorie consecutive in casa contro Manchester United, Leeds United ed Everton – anche se senza un solo clean sheet in nessuna di queste partite – ed è da oltre 50 anni che i Gunners non ottengono due vittorie e due clean sheet all’inizio di una stagione di massima serie. Arteta ha affermato che la sua squadra spera ancora di essere attiva sul mercato dei trasferimenti prima della chiusura della finestra, ma il nucleo dell’attuale rosa dell’Arsenal dovrebbe sentirsi fiducioso di portare a termine il lavoro contro una squadra di Leicester i cui affari estivi sono stati praticamente inesistenti.

Leicester City

Con una squadra quasi identica in campo nel weekend di apertura, i tifosi del Leicester hanno dimenticato per un attimo il mancato arrivo di un solo nuovo acquisto: Timothy Castagne e Kiernan Dewsbury-Hall hanno colpito per i Foxes contro il Brentford, portandoli in vantaggio di due gol. Ivan Toney ha però reso le cose interessanti poco dopo l’ora di gioco e, a pochi minuti dalla fine del primo tempo, il Leicester ha permesso al giovane ex Arsenal Josh Dasilva di segnare un delizioso pareggio, lasciando i tifosi ancora più irritati. Brendan Rodgers ha lasciato intendere che la mancanza di arrivi è imputabile ai piani alti della squadra piuttosto che alle sue decisioni manageriali, e la priorità delle prossime settimane sarà probabilmente quella di scongiurare l’interesse per James Maddison, Wesley Fofana e Youri Tielemans. L’imbattibilità del Leicester in Premier League è arrivata a cinque partite, ma in tutta la stagione 2021-22 ha ottenuto solo quattro vittorie fuori casa e l’unica sconfitta in trasferta è arrivata contro il retrocesso Burnley a marzo. La serie di sconfitte in trasferta comprende anche la sconfitta per 2-0 contro l’Arsenal all’Emirates a marzo, dopo che i Gunners avevano vinto con lo stesso punteggio al King Power a ottobre, e le 35 sconfitte in trasferta delle Foxes contro l’Arsenal sono la maggior parte delle sconfitte subite contro una singola squadra della massima serie.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Il terzino sinistro dell’Arsenal Kieran Tierney è stato in grado di uscire dalla panchina a Selhurst Park venerdì scorso dopo aver recuperato da un altro infortunio al ginocchio, mentre Fabio Vieira, Emile Smith Rowe e Takehiro Tomiyasu – che ha giocato con l’Under 21 – sono tutti assenti. Tuttavia, tutti e tre i giocatori sono tornati ad allenarsi questa settimana e potrebbero quindi chiedere un posto in squadra questo fine settimana, ma Arteta è sicuro di considerare il trio solo per i minuti dalla panchina dei sostituti. Ben White si è comportato egregiamente contro Wilfried Zaha dal ruolo di terzino destro e potrebbe quindi guadagnarsi un’altra opportunità su quel lato, visto che Saliba si è praticamente già reso indisponibile. Per quanto riguarda il Leicester, Rodgers non ha avuto nuovi problemi di infortuni nel fine settimana e ha lasciato partire Hamza Choudhury per il Watford in prestito, ma il club ha subito un colpo devastante con Ricardo Pereira. Il terzino destro, afflitto da un infortunio, è stato operato per la rottura dell’Achille e dovrà trascorrere sei mesi in convalescenza; a lui si aggiungono Harvey Barnes e Ryan Bertrand, che stanno recuperando da infortuni al ginocchio. Tielemans, Fofana e Maddison dovrebbero essere ancora una volta coinvolti nelle speculazioni sul loro futuro, con il primo che è stato fortemente legato all’Arsenal, mentre Jamie Vardy punterà a costruire gli 11 gol che ha già segnato in questa partita.

Probabili formazioni Arsenal vs Leicester City

Possibile formazione iniziale dell’Arsenal:
Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Xhaka, Partey; Saka, Odegaard, Martinelli; Jesus

Possibile formazione iniziale del Leicester City:
Ward; Fofana, Amartey, Evans; Castagne, Ndidi, Tielemans, Justin; Maddison, Dewsbury-Hall; Vardy

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

L’Atalanta ha un rendimento da top team e si scopre arcigna in difesa

C'è tanto di Gian Piero Gasperini in questa seconda...

Red Bull e budget cap: tanto tuonò che alla fine (non) piovve

"Tanto rumore per nulla", recitava una nota opera di...

Stankovic alla Sampdoria, il serbo è l’erede di Giampaolo

È atteso nelle prossime ore l'annuncio ufficiale di Dejan...

Siviglia vs Borussia Dortmund – pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di ottenere la sua prima vittoria...