― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueArsenal vs Wolverhampton Wanderers: pronostico e possibili formazioni

Arsenal vs Wolverhampton Wanderers: pronostico e possibili formazioni

L’Arsenal cercherà la seconda vittoria contro il Wolverhampton Wanderers nel giro di un mese quando gli uomini di Bruno Lage arriveranno all’Emirates per lo scontro di giovedì 24 febbraio in Premier League. I Gunners hanno vinto 1-0 a Molineux il 10 febbraio scorso e arrivano allo scontro infrasettimanale con un posto e due punti in più rispetto ai loro avversari avendo giocato una partita in meno. Il calcio di inizio di Arsenal vs Wolverhampton Wanderers è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Arsenal vs Wolverhampton Wanderers: a che punto sono le due squadre?

Arsenal

In una giornata in cui alcuni giocatori si sono sentiti offesi da ben quattro rigori fischiati da Jonathan Moss e Lee Mason nella stanza del VAR, l’Arsenal ha fatto affidamento sulle prospettive dell’Hale End per tradurre in tre punti uno spettacolo dominante contro il Brentford. Un’apertura frustrante di 45 minuti è stata consegnata alla storia dopo i gol di Emile Smith Rowe e Bukayo Saka, e mentre Christian Norgaard ha colpito una consolazione in tempo reale, era troppo poco e troppo tardi per il Brentford per emulare la loro vittoria sull’Arsenal dal giorno di apertura della stagione. Meno si dice della corsa dell’Arsenal a gennaio e meglio è, ma hanno aperto il mese di febbraio con due vittorie su due nella massima serie e potrebbero essere considerati come i leader del gruppo che insegue la top-four – attualmente seduto sesto ma solo quattro punti dietro il Manchester United con tre partite in mano. L’assenza di competizione europea sembra finalmente beneficiare i Gunners mentre cercano di terminare il loro periodo di cinque anni fuori dalla Champions League, e solo il Liverpool può vantare un record difensivo migliore dell’Arsenal – che potrebbe muoversi fino al quinto qui – sul suolo di casa questo termine. Infatti, la squadra di Mikel Arteta ha spedito solo nove gol all’Emirates finora, e un totale di 26 punti in casa è il terzo migliore della divisione dietro Liverpool e Manchester City, ma i lupi non sono estranei alle vittorie del nord di Londra.

Wolverhampton Wanderers

Non molti avrebbero scommesso all’inizio della stagione che i Wolves sarebbero arrivati tra le prime quattro, ma la squadra di Lage è innegabilmente realistica per un posto tra le elite e ha aumentato le sue speranze di qualificazione in Champions League con una vittoria di poco conto sul Leicester City domenica. Dopo che Ademola Lookman ha annullato una saetta di Ruben Neves, Daniel Podence ha colpito il suo primo gol di una stagione segnata dagli infortuni per consegnare ai Wolves la seconda vittoria consecutiva in campionato dopo aver dominato il Tottenham Hotspur. La corsa per il calcio europeo è lungi dall’essere fatta e spolverata, ma i lupi possono prendere molta fiducia dal loro settimo posto in classifica, e il quinto posto sarà temporaneamente loro se finiscono sul lato corretto del punteggio all’Emirates. Il Tottenham ha ancora il fiato sul collo, ma gli uomini di Lage viaggiano all’Emirates dopo aver vinto ognuna delle ultime quattro trasferte in Premier League e con una misura di vendetta da rivendicare dopo gli eventi di questo mese. Infatti, lo sforzo strapazzato di Gabriel Magalhaes ha spinto l’Arsenal a vincere 1-0 a Molineux dopo il bizzarro cartellino rosso di Gabriel Martinelli, ma i Wolves non hanno perso contro i Gunners all’Emirates dal ritorno nella massima serie nel 2018 – marciando verso una vittoria per 2-1 lo scorso termine durante un pareggio che è stato rovinato dall’infortunio alla testa di Raul Jimenez.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie dalle squadre

Martinelli ha scontato la sua squalifica di una partita dopo il cartellino rosso rimediato a Molineux nella vittoria contro il Brentford, e il ritorno del brasiliano significa che Arteta ha una squadra al completo per questa battaglia cruciale. Smith Rowe è stato limitato a un ruolo di super sub durante il periodo di Martinelli in squadra, ma sarebbe sorprendente vedere Arteta far cadere l’internazionale inglese dopo il suo nono gol della stagione sabato. Dovrebbe essere in gran parte come eri per l’Arsenal, anche se Takehiro Tomiyasu era abbastanza in forma per un posto in panchina contro il Brentford e potrebbe ora tornare all’11 di partenza sopra Cedric Soares, che ha sostituito bene sabato. Per quanto riguarda i Wolves, Lage ha anche una serie quasi completa di opzioni per la partita di giovedì, ma Rayan Ait-Nouri dovrà essere valutato dopo aver preso un colpo contro il Leicester, con Marcal in standby. Yerson Mosquera e Willy Boly sono tornati ad allenarsi, e il pubblico del Molineux ha assistito alla gradita vista di Pedro Neto che ha fatto la sua prima apparizione della stagione contro il Leicester dopo il grave infortunio al ginocchio. Il quotato 21enne non dovrebbe essere nella cornice per un inizio dopo aver giocato solo 10 minuti nel fine settimana, ma Hwang Hee-chan e Francisco Trincao potrebbe combattere per un posto in attacco se Lage sacrifica Joao Moutinho e passa a un 3-4-3.

Probabili formazioni Arsenal vs Wolverhampton Wanderers

Arsenal possibile formazione di partenza:
Ramsdale; Tomiyasu, White, Gabriel, Tierney; Xhaka, Partey; Saka, Odegaard, Smith Rowe; Lacazette

Wolverhampton Wanderers possibile formazione di partenza:
Sa; Kilman, Coady, Saiss; Semedo, Neves, Dendoncker, Marcal; Trincao, Jimenez, Podence