― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueArsenal-West Ham United: pronostico e possibili formazioni

Arsenal-West Ham United: pronostico e possibili formazioni

Due squadre londinesi che ambiscono ai primi quattro posti della Premier League si affrontano mercoledì 15 dicembre all’Emirates Stadium, quando l’Arsenal ospita il West Ham United. I Gunners hanno eliminato il Southampton per 3-0 nel weekend, mentre la squadra di David Moyes è stata costretta a un pareggio senza reti dal Burnley. Il calcio di inizio di Arsenal-West Ham United è previsto alle 21.

Anteprima della partita Arsenal-West Ham United: a che punto sono le due squadre?

Arsenal

Per un breve periodo, sembrava che la miseria dell’Arsenal fosse destinata a continuare con il Southampton che brillava all’Emirates, ma la squadra di Mikel Arteta ha continuato a dominare sul terreno di casa dopo che lo sforzo di Alexandre Lacazette ha trovato la sua strada nell’angolo superiore. Martin Odegaard ha segnato per la terza partita di fila in Premier League per portare i Gunners sul 2-0 prima dell’intervallo, e dopo essere stato una roccia dietro per tutto il pomeriggio, Gabriel Magalhaes ha aggiunto il terzo gol della sua squadra durante un comodo successo. Un tale risultato ha leggermente allentato la pressione sulle spalle di Arteta mentre l’Arsenal è tornato a vincere in modo enfatico, con quel risultato che li ha visti tornare sopra il Tottenham Hotspur al sesto posto, ma sono solo un punto di distanza dai Lilywhites avendo giocato due partite in più.

West Ham United

Solo due punti ora separano i Gunners dal West Ham in quarta posizione prima di questa battaglia, e con lo scontro del Manchester United con il Brentford presumibilmente in pericolo di essere rinviato, l’Arsenal potrebbe benissimo finire il turno infrasettimanale tra i primi quattro della classifica. Resta da vedere se la squadra dello United, devastata dal COVID, giocherà nel turno infrasettimanale, ma l’Arsenal accoglie il West Ham all’Emirates come i migliori interpreti del campionato in casa in questo periodo insieme al Manchester City – vincendo ognuno degli ultimi quattro in casa in tutte le competizioni senza concedere una volta. Mentre i loro rivali di Londra stavano facilitando un altro tre punti, gli sforzi del West Ham a Burnley si sono rivelati inutili, come i candidati alla retrocessione di Sean Dyche tenuto il top-four inseguendo Hammers ad un punto a Turf Moor domenica pomeriggio. Declan Rice si è avvicinato per i visitatori, ma la difesa del Burnley, ispirata da Nick Pope e Ben Mee, è rimasta ferma per intaccare ancora una volta le possibilità degli Hammers di giocare in Champions League e terminare una settimana difficile per Moyes e co. Gli Hammers hanno subito un’insignificante sconfitta in Europa League contro la Dinamo Zagabria prima di arrivare a Turf Moor e hanno vinto solo una delle ultime cinque partite nella massima serie, ma sono aggrappati al quarto e ultimo posto in Champions League – un punto dopo il Man United. Per tutte le loro specialità in trasferta nelle prime fasi della stagione, il West Ham ha ora preso solo un punto dalle ultime tre partite di alta classifica su strada, e né il club né il manager ama particolarmente i viaggi nel lato rosso del nord di Londra. Infatti, Moyes ha affrontato l’Arsenal 17 volte lontano da casa come manager senza vincere, e gli Hammers hanno subito la sconfitta in 10 dei loro ultimi 11 viaggi ai Gunners, compresa una sconfitta 2-1 all’Emirates nella campagna 2020-21.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Il capitano dell’Arsenal Pierre-Emerick Aubameyang si è trovato fuori dalla squadra nel fine settimana a causa di una violazione disciplinare – non per la prima volta nel 2021 – ma Arteta dovrebbe includerlo per lo scontro infrasettimanale con gli Hammers. Il capitano dei Gunners potrebbe dover prendere il suo posto in panchina con Lacazette che punta a mantenere lo slancio dal fine settimana, mentre Emile Smith Rowe guarderà al ritorno a sinistra su Gabriel Martinelli, che potrebbe sentire di non meritare l’abbandono. Il duo Bernd Leno e Sead Kolasinac sono gli unici problemi di infortunio dei Gunners in vista della partita di mercoledì, con Arteta che difficilmente penserà a molti cambiamenti questa settimana. Per quanto riguarda il West Ham, Aaron Cresswell potrebbe essere in grado di tornare da un problema alla schiena mercoledì, ma Ben Johnson, Kurt Zouma, Ryan Fredericks e Angelo Ogbonna tutti rimangono in disparte. Issa Diop e Craig Dawson continueranno nel cuore della difesa impoverita degli Hammers, mentre Pablo Fornals potrebbe tornare per Manuel Lanzini nel ruolo di numero 10. Michail Antonio ha una predilezione per i derby di Londra – segnando cinque gol e realizzandone altri sei nelle sue ultime 11 partite all’Emirates.

Probabili formazioni Arsenal-West Ham United

Arsenal
Ramsdale; Tomiyasu, bianco, Gabriel, Tierney; Xhaka, Partey; Saka, Odegaard, Smith Rowe; Lacazette

West Ham United
Fabianski; Coufal, Dawson, Diop, Masuaku; Rice, Soucek; Bowen, Fornals, Benrahma; Antonio