Arrivato l’estate scorsa nell’ambito dell’operazione che ha portato Miralem Pjanic al Barcellona, Arthur potrebbe dire già addio alla Juventus. Complice una stagione deludente con appena 22 partite giocate, anche per via dei tanti infortuni, il centrocampista brasiliano non rientra nei piani tattici di Allegri che avrebbe avallato una sua eventuale cessione.
Arthur: la Juventus lo scarica?
Il club bianconero sembrava voler dare fiducia al giocatore ancora per un altro anno, ma l’arrivo di Massimiliano Allegri in panchina ha cambiato rapidamente le cose. Il tecnico livornese, infatti, non lo ritiene indispensabile per il progetto tattico e non si opporrebbe alla sua cessione, soprattutto con il probabile arrivo di Manuel Locatelli dal Sassuolo.
La Juventus ha preso subito la palla al balzo per cercare di inserirlo in qualche trattativa di scambio. Si è pensato al Psg, al quale potrebbe essere girato per avere Mauro Icardi, ma non va trascurata l’ipotesi Lazio, dove il neo tecnico dei biancocelesti, Maurizio Sarri, vedrebbe di buon occhio l’artivo del brasiliano, considerato perfetto per il suo scacchiere tattico.
A tal proposito, la Juventus potrebbe chiedere come contropartita, il serbo Milinkovic-Savic, ma è poco probabile che il club di Lotito possa privarsi della sua stella. Più verosimile un prestito oneroso che accontenterebbe entrambi .