― Advertisement ―

spot_img

Terza tappa Giro Romandia 2024: McNulty vince la cronometro, Ayuso maglia gialla

Brandon McNulty fa sua la cronometro individuale di Oron(15,5 km), valida per la terza tappa Giro Romandia 2024. Cambia la classifica generale con lo...
HomeCalcioCalciomercatoTolisso-Juventus: ritorno di fiamma

Tolisso-Juventus: ritorno di fiamma

Tolisso-Juventus, atto secondo. Dopo averlo corteggiato già nell’estate del 2017, il club bianconero ci riprova a mettere sotto contratto il centrocampista francese deĺ Bayern Monaco per rinforzare il centrocampo della prossima stagione. L’ obiettivo numero uno rimane sempre Manuel Locatelli, ma la folta concorrenza intorno al talento del Sassuolo, induce a valutare altri profili.

Tolisso-Juventus: qual è la situazione?

Di sicuro la Juventus interverrà pesantemente a centrocampo, visto i problemi riscontrati nell’ultima stagione, dove nessuno , tra i vari Bentancur, Ramsey e Rabiot, ha mai convinto. Ecco la necessità di trovare elementi di qualità, e uno di questi potrebbe essere proprio Corentin Tolisso.

Il centrocampista del Bayern Monaco, attualmente impegnato con la Nazionale francese ad Euro 2020, ha il contratto in scadenza con il club bavarese nel 2022 e non sembra rientrare nei progetti della società in vista della prossima stagione

Il che potrebbe essere un’ opportunità non da poco per la Juventus che avrebbe cosi a disposizione un giocatore capace di arrichire la linea mediana, dotato di esperienza internazionale e soprattutto acquistabile a cifre ragionevoli.

I contatti sembrano già avviati, come confermato dall’esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio: “La prima scelta della Juventus è sempre Locatelli, ma non è un’operazione facile. La Juventus si è mossa anche per Corentin Tolisso come possibilità nella lista. Questo è un affare col Bayern che può rappresentare l’opportunità perché non ci sono accordi per il rinnovo finora, il suo contratto scade nel 2022. La Juventus ci sta pensando, Tolisso piace anche se Locatelli è la prima scelta”.

Zirkee e Tolisso, due idee per la Juventus