― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioSerie BAscoli-Lecce: probabili formazioni e dove vederla in tv

Ascoli-Lecce: probabili formazioni e dove vederla in tv

Torna la Serie B questo week end, con un ricco palinsesto che già al sabato offre otto partite. Ad aprire la giornata ci sarà Chievo Verona-Salernitana alle ore 14:15, mentre alle 16:15 ci sarà la contemporanea di tutte le altre sfide. Tra queste la più interessante è senz’ombra di dubbio Ascoli-Lecce, due squadre che cominciano con i migliori auspici questa nuova stagione. Infatti non si può che annoverare le due formazioni nel lotto delle favorite per il salto di categoria. Nonostante ciò il loro approccio con la nuova Serie B è stato tutt’altro che da ricordare, poiché entrambe hanno raccolto un pareggio, rispettivamente contro Brescia e Pordenone.

COME ARRIVA L’ASCOLI

Maggiormente positiva è stata la prima uscita stagionale dell’Ascoli, che è riuscita a strappare un punto prezioso sul difficile campo del Brescia. Tuttavia il sorriso a mister Valerio Bertotto è presto svanito, poiché nella giornata di ieri la sua squadra è stata travolta per 1-4 dal Perugia (Lega Pro) in Coppa Italia. Una brutta battuta d’arresto per i bianconeri soprattutto per quanto ne concerne il morale: serve quindi una svolta già dall’incrocio con il Lecce.

Un calciatore è risultato positivo al Covid-19

All’indomani della sconfitta del Del Duca in Coppa è arrivata però un’altra brutta notizia per il Picchio: un calciatore è risultato positivo al Covid-19. Ciò è emerso dal controllo fatto ieri successivamente alla partita con il Perugia. Il calciatore (il cui nome non è stato diramato) è tuttavia asintomatico e resterà in isolamento per le prossime due settimane, in ottemperanza al protocollo nazionale. Oggi sono stati fatti nuovi tamponi a giocatori e staff e fortunatamente sono risultati tutti negativi. La partita di sabato contro il Lecce non è comunque a rischio.

COME ARRIVA IL LECCE

Nonostante abbia una delle rose più forti e complete del campionato, l’inizio di stagione del Lecce è stato pressoché altalenante. Dopo la brutta prova del Via del Mare contro il Pordenone, anche in Coppa Italia abbiamo visto una squadra spesso in difficoltà. Infatti la Feralpi Salò (Lega Pro) ha resistito più di un’ora prima di cedere alla maggior qualità dei salentini (2-0 il risultato finale).

Il tecnico Eugenio Corini non può sicuramente ritenersi soddisfatto, ma serviva sbloccarsi anche se contro un avversario di categoria inferiore. I giallorossi tuttavia non vogliono fermarsi e questa mattina sono tornati già ad allenarsi sui campi dell’Acaya. A seguire, poi, la partenza alla volta di Ascoli, per la quale sono stati convocati 20 calciatori.


Pronostico di Lecce-Pordenone, 1a giornata di Serie B


PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI-LECCE

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Ros della sezione di Pordenone.

Ascoli (4-3-3): Leali; Laverone, Brosco, Quaranta, Padoin; Eramo, Cavion, Buchel; Chajia, Beretta, Ninkovic. All. V.Bertotto

Lecce (4-3-2-1): Gabriel; Benzar, Meccariello, Lucioni, Calderoni; Henderson, Petriccione, Majer; Falco, Mancosu; Coda. All. E.Corini

DOVE VEDERE LA PARTITA ASCOLI-LECCE IN TV

Potrete seguire la partita in diretta esclusiva sui canali DAZN.