fbpx

NBA All-Star Game 2022: tutta la programmazione e dove guardarlo in tv

Date:

Lo spettacolo dell’NBA All-Star Game 2022 è pronto ad aprire i battenti: a partire da questa notte comincia il week end delle stelle del basket, pronte a sfidarsi a colpi di punti, schiacciate, skills e tiri da 3. Quella che si disputerà al Wolstein Center di Cleveland sarà un’edizione particolare, poiché è stato varato un nuovo format prolungato per un intero fine settimana. Quest’anno ci sarà anche un pò d’Italia, poiché si alzerà il sipario con il Celebrity Game con la presenza di Gianmarco Tamberi, campione olimpico di salto in alto a Tokyo 2020 e grande appassionato di pallacanestro. Scopriamone di più in merito alla programmazione dell’evento, soffermandoci sugli orari italiani e sulla copertura televisiva dedicata.

NBA All-Star Game 2022 | Quali sfide sono in programma?

Come detto nell’intro, ad aprire l’edizione 2022 dell’NBA All-Star Game sarà il Celebrity Game, sfida che mette di fronte sul parquet attori, cantanti, sportivi, politici e showman. Tra questi anche l’italiano Gianmarco Tamberi, che corona così un suo grandissimo sogno. L’olimpionico gareggerà nel Team Nique, condividendo lo spogliatoio con star del calibro di Jack Harlow, Anuel AA (rapper), Kane Brown (cantante) e con il sindaco di Cleveland Mayor Justin Bibb. L’appuntamento è a partire dall’una di questa notte (ora italiana).

I nomi e la professione di tutti i partecipanti al Celebrity Game 2022 | Credit by [email protected]

A seguire, intorno alle 3 (ora italiana) della notte tra venerdì 18 e sabato 19 Febbraio, sarà la volta delle Rising Star, in cui si lascia spazio sul parquet ai giovani talenti nei primi due anni in NBA. Il format di questa gara è stato stravolto rispetto alla passata edizione, diventando un torneo ancora più accattivante. La mini-competizione prevede quest’anno tre gare con quattro squadre miste, composte da 12 giovani al primo anno (rookies) e altri 12 al secondo (sophomores). A questi verranno aggiunti 4 cestisti in rampa di lancio provenienti dalla G-League, per un totale di 28 giocatori impegnati.

La composizione delle quattro squadre per il Rising Star | Credit by [email protected]

Il piatto forte arriva nei giorni successivi

L’NBA All-Star Game 2022 alzerà decisamente la sua temperatura nelle due notti successive. Sabato 19 Febbraio (alle 02:00 italiane) sarà la volta della Tacko Bell Skills Challenge, anche questa modificata rispetto alle scorse edizioni. Non si giocherà più 1v1 ma in squadre da tre partecipanti: avremo quindi gli “Antetokounmpos”, i “Cavs” e i “Rookies”. La prima formazione è composta da tre dei quattro fratelli Antetokounmpo con Giannis, Thanasis e Alex (che milita nelle fila dei Raptors 905 in G-League; il trio di Cleveland formato da Jarret Allen, Darius Garland e Evan Mobley farà gli onori di casa; grande curiosità nel vedere all’opera il terzetto dei giovani terribili con Scottie Barnes, Josh Giddey e Cade Cunningham, tutti candidati al premio ROTY a fine anno.

Alla conclusione, toccherà alla MTN Dew 3-Point Contest, ovvero la gara del tiro da tre punti, che quest’anno sarà orfana del campione in carica Stephen Curry. Nonostante l’assenza del play dei Warriors, il livello dei tiratori sarà altissimo. Questi gli otto giocatori in lizza che si contenderanno la palma di miglior specialista dalla lunga distanza della NBA:

  • Zach LaVine (Chicago Bulls)
  • Desmond Bane (Memphis Grizzlies)
  • Karl-Anthony Towns (Minnesota Timberwolves)
  • CJ McCollum (New Orleans Pelicans)
  • Luke Kennard (Los Angeles Clippers)
  • Trae Young (Atlanta Hawks)
  • Patty Mills (Brooklyn Nets)
  • Fred VanVleet (Toronto Raptors)

Successivamente tocca alla gara delle schiacciate, dove si affronteranno 4 tra i migliori atleti NBA pronti a garantire spettacolo e divertire il pubblico di Cleveland a suon di acrobazie a canestro. I partecipanti dello Slam Dunk Contest 2022 saranno Cole Anthony (Orlando Magic), Jalen Green (Houston Rockets), Juan Toscano Anderson (Golden State Warriors) e Obi Toppin (New York Knicks) che proverà a scrivere il suo nome nell’albo d’oro dopo esserci andato vicinissimo lo scorso anno.

La domenica sarà il giorno del gran finale, con i migliori 24 giocatori NBA pronti a sfidarsi in una titanica ‘partita delle stelle’ tra il Team Durant (assente per infortunio e sostituito da Jayson Tatum) e il Team Lebron.

I componenti del Team Durant e del Team Lebron | Credit by [email protected]

Dove guardarlo in tv e in streaming

Potrete assistere all’NBA All-Star Game 2022 in streaming con l’abbonamento a NBA League Pass. In alternativa l’evento è visibile in diretta televisiva sul canale satellitare Sky Sport NBA. Per lo streaming disponibili le applicazioni SKY GO e NOW. Appuntamento a partire dalle 02:00 di venerdì 18 Febbraio 2022.


Leggi anche | Andrea Cinciarini nella leggenda: prima tripla doppia di un cestista italiano

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
Michele di Vincenzo
Nato a Canosa di Puglia il 14 febbraio 1996. Aspirante giornalista e radiocronista sportivo. Lavoro per testate giornalistiche online e faccio lo speaker in una web radio. Su PeriodicoDaily mi occupo essenzialmente di sport - calcio e tennis in primis.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Verona vs Napoli 2-5: i partenopei dilagano al Bentegodi

Termina il match delle 18.30 al Bentegodi: Napoli vs...

Rangers vs PSV Eindhoven – pronostico e possibili formazioni

Un altro grande incontro europeo si svolgerà martedì 16...

Copenaghen vs Trabzonspor – pronostico e possibili formazioni

Il Copenaghen ospita il Trabzonspor negli ottavi di...

Bodo/Glimt vs Dinamo Zagabria – pronostico e possibili formazioni

Il Bodo/Glimt affronta la Dinamo Zagabria nel turno di...