Gara valida per la trentesima giornata del campionato italiano di Serie B 2021/22. Si affrontano due squadre in forma ed entrambi in lotta per la promozione in massima Serie. I marchigiani vincendo a Ferrara si sono rilanciati in zona playoff, mentre i toscani sono ritornati in testa alla classifica battendo la Cremonese. Ascoli-Pisa si giocherà mercoledì 16 marzo alle ore 18.30 presso lo stadio Del Duca.
Ascoli-Pisa: come scenderanno in campo le due squadre?
Sarà 4-2-3-1 per i padroni di casa con Leali in porta, in difesa Baschirotto a destra, Falasco a sinistra, e coppia centrale formata da Botteghin e Bellusci. A centrocampo, dovrebbero agire Buchel e Caligara. In avanti, Miastro, Paganini e Bidaoui sosterranno l’unica punta Tsdjaout.
Gli ospiti dovrebbero rispondere con il 4-3-1-2: Nicolas tra i pali, linea difensiva formata da Beruatto a destra, Birindelli a sinistra, Leverbe e Caracciolo in mezzo. In cabina di regia potrebbe vedersi Nagy, con Marin e Siega ai suoi lati. In avanti, Gucher supporterà le punte Puscas e Torregrossa.
Le probabili formazioni
ASCOLI(4-2-3-1): Leali, Baschirotti, Botteghin, Bellusci, Falasco, Buchel, Caligara, Miastro, Paganini, Bidaoui, Tsdjaout. All. Sottil
PISA(4-3-1-2): Nicolas, Beruatto, Leverbe, Caracciolo, Birindelli, Nagy, Marin, Siega, Gucher, Puscas, Torregrossa. All. D’Angelo