― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioSerie BAscoli vs Perugia: pronostico e possibili formazioni

Ascoli vs Perugia: pronostico e possibili formazioni

Sabato 5 febbraio alle ore 18.30 allo stadio del Duca di Ascoli si affrontano Ascoli vs Perugia. I padroni di casa attraversano un buon momento e sono reduci da due vittorie consecutive. Il Grifo cala il rendimento ultima la sconfitta in casalinga con il Pordenone.

Ascoli vs Perugia: da dove iniziamo

Ascoli

Un’altra buona buona prestazione a Cosenza per mister Sottil. L’Ascoli sbanca anche Cosenza e conferma il superlativo avvio del suo 2022. In uno dei campi storicamente più difficili il Picchio s’impone 3-1 aprendo alla grande anche il girone di ritorno. Gli inserimenti dei centrocampisti sono letali, il Picchio è sornione, controlla e fa davvero male nelle ripartenze. Mister Sottil si presenta alla gara con assenze di rilievo come Dionisi e Botteghin, ai quali si aggiunge Maistro. Sceglie il giusto modulo e per un tempo la sua squadra, pur senza strafare, è padrona del campo. Fuori casa il Picchio è un rullo compressore. L’Ascoli e’ reduce da 2 vittorie consecutive. Va a segno da 3 partite consecutive. Ha sempre subito gol nelle ultime 4 gare. Possiede un buon stato di forma.

Perugia

Al Curi il tonfo del Grifo punito al 90′ dal bolide di Cambiaghi, fa male. Il Grifo può contare sul ritorno di Carretta, a lungo fuori per un infortunio, e sui nuovi colpi di mercato che hanno rinforzato una rosa già molto equilibrata. Per mister Alvini non riuscire a bucare la difesa peggiore del torneo significa azzerare i sogni di gloria. O quantomeno ridimensionare le aspettative. La lettura del match contro il Pordenone non convince e la squadra perde l’imbattibilità dopo 7 gare. Il Perugia ha perso nell’ultima partita di campionato, e non riesce a vincere da 4 gare. Non ha segnato nell’ultimo incontro. Ha sempre subito gol nelle ultime 4 gare. Possiede uno stato di forma mediocre.

Ascoli vs Perugia: probabili formazioni



Ascoli (4-3-1-2): Leali; Baschirotto, Bellusci, Quaranta, Falasco; Collocolo, Caligara, Eramo; Saric; Tsadjout, Bidaoui.

All. Alvini

Perugia (3-4-1-2): Chichizola; Sgarbi, Angella, Dell’Orco; Ferrarini, Burrai, Segre, Lisi; Kouan; Matos, De Luca.

All. Sottil

Dove vederla in Tv e steaming

L’incontro Ascoli vs Perugia verrà trasmesso in diretta su DAZN. Sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox, al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.