― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoAston Martin Aramco: una partnership a lungo termine

Aston Martin Aramco: una partnership a lungo termine

Il team Aston Martin Cognizant Formula Uno e Aramco hanno annunciato oggi una partnership strategica a lungo termine, che guiderà lo sviluppo di motori a combustione interna altamente efficienti, carburanti sostenibili ad alte prestazioni, lubrificanti avanzati e l’impiego di materiali non metallici nei veicoli. L’attenzione per l’ambiente anche nella Motorsport sta crescendo e questo sta creando una vera e propria rivoluzione. Lo sponsor vuole dare un messaggio fondamentale di energia pulita che aiuta l’ambiente a ripulire l’aria dalle particelle inquinanti che soprattutto nelle grandi città hanno un impatto negativo sui polmoni.


Formula Uno: la storia del Gran Premio di San Remo


Aston Martin Aramco: una partner per la sostenibilità

Oltre alla ricerca e sviluppo congiunti, la collaborazione include diritti di sponsorizzazione del team, un accordo di licenza, e i diritti esclusivi di marchio e sponsorizzazione per carburanti e lubrificanti Aramco. Di conseguenza, il team sarà conosciuto come Aston Martin Aramco Cognizant Formula Uno. L’alleanza integra lo status di Aramco come sponsor strategico globale della Formula 1, il principale evento automobilistico mondiale con oltre 1,9 miliardi di fan in tutto il Mondo. Gli sforzi congiunti di ricerca e sviluppo sosterranno gli sforzi compiuti dal team per raggiungere l’obiettivo della Formula 1 di essere alimentato interamente da carburanti sostenibili entro il 2025. Inoltre, la partnership si concentrerà sullo sviluppo e sulla commercializzazione di tecnologie per motori a basso consumo di carburante per veicoli stradali e sullo sviluppo di motori ibridi più efficienti negli sport motoristici.

Che cosa ha detto Lawrence Stroll?

Lawrence Stroll, Presidente dell’Aston Martin Aramco Cognizant ha dichiarato: “Siamo nello sport per vincere, quindi sono lieto di dare il benvenuto a un partner incredibile della statura di Aramco, che ho imparato da questo processo ha una quantità enorme di proprietà intellettuale e capacità tecnica, che so aiuterà notevolmente il nostro team a raggiungere i nostri obiettivi di vincere i campionati del mondo di Formula 1. La nostra storica partnership dimostra la portata della nostra ambizione di rendere il nostro team una forza pionieristica e vincente nella Formula 1 e mostrare la sostenibilità e le prestazioni dei prodotti Aramco”. Mohammed Al Qahtani, Senior Vice President Downstream di Aramco, ha invece detto: “La partnership riflette gli sforzi di Aramco per ridurre le emissioni nell’industria automobilistica e dei trasporti globale. La nostra ambizione è fornire carburanti e lubrificanti premium al settore automobilistico globale e il nostro legame con il team Aston Martin aiuterà a promuovere la consapevolezza dei nostri prodotti di alta qualità. È un’alleanza che sfrutta il nostro impegno condiviso per l’eccellenza ingegneristica e l’innovazione e ha il potenziale per fornire risultati vincenti sia dentro che fuori pista”.

Aston Martin Aramco: cosa ha detto Whitmarsh?

Martin Whitmarsh, Group Chief Executive Officer di Aston Martin Performance Technologies, ha detto: “Vincere in Formula 1 significa assemblare e gestire gli ingredienti giusti nel modo ottimale. Aramco è un’azienda innovativa la cui esperienza ultra high-tech darà un contributo molto reale ed estremamente prezioso al miglioramento delle prestazioni e al successo futuro dell’Aston Martin Aramco Cognizant Formula. Ahmad Al Khowaiter, Chief Technology Officer di Aramco, ha concluso dicendo: “Siamo molto entusiasti di collaborare con un nome così famoso nell’industria automobilistica per far avanzare la tecnologia degli sport motoristici. Con la nostra esperienza combinata abbiamo il potenziale per migliorare le prestazioni del motore e ridurre le emissioni, contribuendo a ridurre l’impronta di carbonio dello sport e, infine, dell’industria automobilistica”.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/F1