― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueAston Villa - Chelsea 23 maggio 2021 ore 16:00

Aston Villa – Chelsea 23 maggio 2021 ore 16:00

Il capitano dell’Aston Villa Jack Grealish non ha mostrato effetti negativi dal suo primo avvio in 95 giorni allo Spurs mercoledì. Ross Barkley non è idoneo per Aston Villa – Chelsea, ma Matt Targett può diventare il primo giocatore esterno di Villa in dieci anni ad iniziare ogni partita di campionato in una stagione.

Aston Villa – Chelsea: a che punto sono le due squadre?

Il Chelsea valuterà la forma fisica di N’Golo Kante, sostituito per un problema al tendine del ginocchio a metà settimana, ma Kai Havertz è in forma dopo un problema simile. Andreas Christensen sarà disponibile dopo tre giornate di assenza. Il pareggio per 1-1 a Stamford Bridge a dicembre ha posto fine alla serie di sei sconfitte consecutive dell’Aston Villa contro il Chelsea in Premier League. Il Villa ha perso 10 delle ultime 12 gare di campionato, con la vittoria solitaria in quel periodo arrivata in casa a marzo 2014.
Il Chelsea può registrare quattro vittorie consecutive in trasferta in questa partita solo per la seconda volta, dopo averlo fatto tra il 1995 e il 1999.

Aston Villa

Il Villa concluderà la stagione all’11 ° posto, il risultato più alto in Premier League da quando è arrivato nono nel 2010-11. Solo Chelsea e Manchester City hanno mantenuto la porta inviolata in Premier League rispetto alle 15 di Villa in questa stagione. Emiliano Martinez ha eguagliato il record del club in Premier League per il maggior numero di reti inviolate da un portiere in una stagione. Anche Brad Friedel ne ha mantenuti 15 nel 2009-10. L’Aston Villa non è riuscita a vincere l’ultima partita di campionato in nessuna delle ultime sei stagioni nella massima serie da quando ha battuto il Liverpool 1-0 dieci anni fa (P2, S4). Ollie Watkins ha segnato otto gol in Premier League contro i primi sei avversari consolidati nel 2020-21, due in più di qualsiasi altro giocatore. Ha bisogno di un gol per diventare il primo inglese a segnare 15 volte in una stagione di Premier League per Villa, superando il record di Julian Joachim dal 1998-99.


Tutte le partite di Premier League

Chelsea

Il Chelsea garantirà un posto nella Champions League della prossima stagione se vincerà o eguaglierà i risultati di Liverpool e Leicester. Se il Chelsea perde per tre gol, il Leicester li sorpassa con un pareggio. La loro unica sconfitta nell’ultima giornata di una stagione di Premier League negli ultimi nove anni è stata per 3-0 contro il Newcastle United nel 2017-18. I Blues hanno guadagnato 38 punti nelle 18 partite di campionato con Thomas Tuchel (11 vittorie, 5 pareggi, 2 sconfitte). Hanno preso 29 punti in 19 partite con Frank Lampard. Dalla prima partita in carica di Tuchel, solo il Manchester City ha guadagnato più punti del Chelsea. È imbattuto nelle 12 trasferte in tutte le competizioni con il tedesco, subendo solo cinque gol (9 vittorie, 3 pareggi). Edouard Mendy potrebbe diventare l’unico portiere del Chelsea oltre a Petr Cech a mantenere più di 16 reti inviolate in Premier League in una stagione. Olivier Giroud ha 10 gol competitivi in ​​carriera contro l’Aston Villa, segnando in ognuna delle sue ultime otto apparizioni contro di loro.