L’Aston Villa rimarrà senza il capitano Jack Grealish per la 12esima partita consecutiva, ma potrebbe tornare giovedì per la sfida con l’Everton. Anche il centrocampista Morgan Sanson è ancora assente per un infortunio al ginocchio. L’allenatore del Manchester United Ole Gunnar Solskjaer ha riferito di non avere nuovi problemi di infortunio dopo lo scontro in semifinale di Europa League con la Roma. Ecco cosa dobbiamo sapere prima dell’incontroAston Villa – Manchester United di oggi.
Aston Villa – Manchester United: a che punto sono le due squadre?
Il Manchester United è imbattuto nelle ultime 21 trasferte di Premier League contro l’Aston Villa dalla sconfitta per 3-1 nella giornata di apertura della stagione 1995-96. È la striscia di imbattibilità in trasferta più lunga che una squadra abbia avuto contro un’altra nella storia della massima serie inglese. Ole Gunnar Solskjaer era nell’ultima squadra del Manchester United a perdere una partita a Villa Park quando furono battuti 3-0 in uno scontro al terzo turno di Coppa di Lega nel 1999. L’Aston Villa ha ottenuto solo una vittoria negli ultimi 44 incontri di Premier League e non ha vittorie nelle ultime 16 contro lo United dal trionfo per 1-0 all’Old Trafford nel dicembre 2009.
Aston Villa
Il Villa ha perso nove partite di Premier League nel 2021 – solo tre squadre sono andate peggio. I Villans hanno perso solo quattro delle 14 partite di campionato in questa stagione prima della fine dell’anno. Puntano a vincere partite consecutive di campionato per la prima volta da dicembre. Non hanno battuto una squadra tra le prime due della Premier League dalla vittoria per 1-0 sul Chelsea nel marzo 2014, pareggiando tre e perdendo nove dei 12 tentativi successivi. Solo Chelsea e Manchester City hanno mantenuto la porta inviolata in Premier League in questa stagione rispetto alle 14 di Villa. Tuttavia, nessuna squadra di alto livello è su una serie di partite più lunghe senza porta inviolata come le sette di Villa. Ollie Watkins è un timido di eguagliare il record del club per il maggior numero di gol in Premier League segnati da un inglese in una stagione: 14, stabilito da Julian Joachim nel 1998-99. I sette gol di Watkins in Premier League contro i primi sei avversari affermati sono il massimo di qualsiasi giocatore in questa stagione.
Tutte le partite di Premier league
Manchester United
Il Manchester United è imbattuto da 24 partite in trasferta di Premier League (15 vittorie, 9 pareggi), appena tre meno del record di massima serie dell’Arsenal stabilito tra aprile 2003 e settembre 2004. Le uniche due squadre ad essere rimaste imbattute in tutte le partite fuori casa di massima serie in una stagione sono il Preston North End nel 1888-89 e l’Arsenal sia nel 2001-02 che nel 2003-04. L’ultima squadra a farlo in uno dei primi cinque campionati europei è stato il Bayern Monaco nel 2012-13. Lo United ha perso solo una delle ultime 27 partite di Premier League (17 vittorie, 9 pareggi). Bruno Fernandes ha segnato in entrambe le sue apparizioni in Premier League contro l’Aston Villa. Entrambi provenivano dal dischetto ed entrambi finirono per essere l’obiettivo della vittoria.