― Advertisement ―

spot_img

Dakar 2025: Tosha Schareina in Lotta sul Fronte nella Settima Tappa per Monster Energy Honda HRC

La settima tappa del Dakar Rally 2025 è iniziata sotto la pioggia in Arabia Saudita, con i piloti impegnati in un circuito cronometrato di...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueAston Villa-Manchester United: pronostico e possibili formazioni

Aston Villa-Manchester United: pronostico e possibili formazioni

Il Manchester United punta a ottenere quattro vittorie consecutive in tutte le competizioni quando domenica 6 novembre si recherà al Villa Park in Premier League per affrontare l’Aston Villa. I Red Devils sono attualmente quinti in classifica con 23 punti, a un punto dal quarto posto del Newcastle United, mentre un inizio deludente ha lasciato il Villa al 16° posto, a un solo punto dalla zona retrocessione. Il calcio di inizio di Aston Villa-Manchester United è previsto alle 15

Anteprima della partita Aston Villa-Manchester United: a che punto sono le due squadre

Aston Villa

Unai Emery è stato presentato ufficialmente venerdì come nuovo allenatore del Villa, con il ritorno dello spagnolo in Premier League dopo la breve permanenza all’Arsenal tra maggio 2018 e novembre 2019. Il 51enne ha avuto difficoltà a lasciare il segno all’Emirates Stadium, ma da allora ha vissuto un periodo di successo al Villarreal e, durante la presentazione, Emery ha detto di essere determinato a porre fine alla mancanza di trofei del Villa e a riportarlo nel calcio europeo. L’esperto allenatore sarà però consapevole delle dimensioni del compito che si è assunto, visto che il Villa ha faticato in questa stagione, vincendo tre volte, pareggiando tre volte e perdendo sette delle sue 13 partite di Premier League e si trova al 16° posto in classifica. Il Villa ha iniziato la sua vita dopo Steven Gerrard con una vittoria per 4-0 contro il Brentford il 23 ottobre, ma poi ha perso 4-0 a Newcastle lo scorso fine settimana, e si può dire che la costanza è stata un vero problema. “Il mio sogno è vincere un trofeo con l’Aston Villa. È la mia sfida personale all’inizio. Il mio secondo obiettivo potrebbe essere quello di giocare con l’Aston Villa in Europa. Ora dobbiamo iniziare a pensare solo alla prossima partita perché non siamo in una buona posizione in classifica”, ha detto Emery venerdì. Il Villa, che giovedì prossimo affronterà nuovamente il Man United in EFL Cup, incredibilmente non batte i Red Devils al Villa Park dall’ottobre 1999, mentre l’ultimo successo in casa contro i 20 volte campioni d’Inghilterra risale all’agosto 1995.

Manchester United

In effetti, le due più recenti sconfitte del Man United in Premier League contro il Villa sono avvenute entrambe all’Old Trafford, compresa la sconfitta per 1-0 della scorsa stagione, con Kortney Hause che ha vinto all’88° minuto della gara. Da allora, però, molte cose sono cambiate nel club e il boss del Manchester City Pep Guardiola ha dichiarato verso la fine di ottobre che il Man United “sta tornando” dopo anni difficili. I Red Devils hanno perso le due partite iniziali della campagna di Premier League 2022-23 contro Brighton & Hove Albion e Brentford, ma da allora hanno vinto sette volte, pareggiato due volte e perso solo una volta in campionato, con la squadra che ha mostrato enormi miglioramenti sotto la guida del nuovo allenatore Erik ten Hag. Il record di 23 punti in 12 partite li ha portati al quinto posto in classifica, a un solo punto dal quarto posto del Newcastle e a soli tre dal terzo posto del Tottenham Hotspur, con una partita di vantaggio su entrambe le squadre che li precedono. Lo scorso fine settimana la squadra di Ten Hag ha ottenuto una vittoria per 1-0 contro il West Ham United in campionato, con Marcus Rashford che ha segnato il suo 100° gol per il club, mentre giovedì ha vinto anche in Europa League, battendo la Real Sociedad per 1-0 grazie al primo gol da senior di Alejandro Garnacho. Il Man United si è però classificato secondo nella sua sezione di Europa League e dovrà quindi partecipare a un playoff a due gambe a febbraio per determinare se parteciperà alla fase degli ultimi 16 anni della competizione.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Domenica al Villa mancheranno ancora Boubacar Kamara, Ludwig Augustinsson e Diego Carlos per infortunio, ma tra i pali dovrebbe esserci Emiliano Martinez, il cui portiere si sta riprendendo dal trauma cranico che lo ha costretto a uscire contro il Newcastle. Emery non avrà avuto molto tempo per valutare i suoi giocatori prima di scegliere la formazione titolare, quindi è improbabile che ci siano grandi sorprese per quanto riguarda il suo undici per questa gara. Ollie Watkins e Danny Ings dovrebbero essere ancora una volta tra i convocati, mentre Leon Bailey dovrebbe essere schierato in campo largo per i padroni di casa. John McGinn e Lucas Digne potrebbero essere richiamati, mentre Ashley Young ed Emiliano Buendia potrebbero essere i due giocatori che non saranno schierati dopo la sconfitta al St James’ Park. Per quanto riguarda il Man United, Ten Hag ha ammesso di non sapere se Anthony Martial, Jadon Sancho e Antony saranno disponibili per la selezione di questo fine settimana. Martial è tornato ad allenarsi per recuperare da un problema alla schiena e potrebbe andare in panchina, mentre Sancho (malattia) e Antony (botta) potrebbero superare i loro problemi per essere presenti, con quest’ultimo che si ritiene abbia le migliori possibilità di entrare nell’undici titolare al Villa Park. Bruno Fernandes è sospeso, il che potrebbe aprire la porta a Fred, mentre Brandon Williams, Axel Tuanzebe e Raphael Varane restano indisponibili per infortunio. Ten Hag deve prendere una decisione importante per quanto riguarda il centro della difesa e Victor Lindelof potrebbe essere preferito a Harry Maguire per la partenza di Lisandro Martinez. Rashford è stato sostituito a sorpresa contro la Real Sociedad, ma dovrebbe tornare nell’undici titolare, mentre dovrebbe partire anche Cristiano Ronaldo, che ha segnato nove gol in carriera al Villa.

Probabili formazioni Aston Villa-Manchester United

Possibile formazione iniziale dell’Aston Villa:
E Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; Dendoncker, Luiz, McGinn; Watkins, Ings, Bailey

Possibile formazione titolare del Manchester United:
De Gea; Dalot, Lindelof, L Martinez, Shaw; Fred, Casemiro, Eriksen; Antony, Ronaldo, Rashford

Orario e dove vedere Aston Villa – Manchester United in TV e streaming

Il match Aston Villa – Manchester United verrá trasmesso in diretta tv esclusiva su Sky Sport Football. Sarà possibile vedere il match anche in diretta streaming su Now TV, scaricando l’app oppure accedendo al sito della piattaforma tramite i propri dispositivi mobili (pc, tablet e smartphone). Per gli utenti Sky, disponibile anche su Sky Go in streaming.

  • Orario: 15:00
  • Aston Villa – Manchester United in TV: Sky Sport Football
  • Aston Villa – Manchester United in streaming: Now TV, Sky Go