― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueAston Villa vs Bournemouth - probabili formazioni e ultime notizie

Aston Villa vs Bournemouth – probabili formazioni e ultime notizie

Fresco di una sorprendente vittoria contro il Liverpool, che ha permesso di proseguire la lotta per la sopravvivenza in Premier League, il Bournemouth si reca nelle West Midlands per affrontare l’Aston Villa sabato 18 marzo pomeriggio. I Cherries hanno avuto la meglio sugli avversari del Merseyside per 1-0 lo scorso fine settimana, mentre gli uomini di Unai Emery sono stati fermati sul pareggio per 1-1 contro il West Ham United. Il calcio di inizio di Aston Villa vs Bournemouth è previsto alle 16

Anteprima della partita Aston Villa vs Bournemouth a che punto sono le due squadre

Aston Villa

Erano passati quasi 365 giorni esatti da quando il Villa aveva iniziato una striscia di tre vittorie in Premier League quando ha incontrato il West Ham nella capitale lo scorso fine settimana, ma alla fine ha fallito nel tentativo di ottenere il primo tris di vittorie in massima serie dal marzo 2022. Cercando di aggiungersi ai successi su Crystal Palace ed Everton, il Villa era sul punto di farlo quando Ollie Watkins ha segnato il suo nono gol stagionale in massima serie a inizio ripresa, ma il suo ex compagno di squadra al Brentford Said Benrahma ha pareggiato dal dischetto per assicurare una fetta di bottino agli Hammers. Nonostante non siano arrivate tre vittorie consecutive, i sette punti conquistati nelle ultime nove gare di Premier League rappresentano una netta inversione di tendenza per il gruppo di Emery, il cui febbraio difficilmente sarebbe potuto iniziare in modo più disastroso con tre sconfitte contro Leicester City, Manchester City e Arsenal. I Lions, che occupano l’undicesima posizione, sono ancora alla ricerca dell’ambita metà classifica e hanno una partita in più rispetto al Fulham, che occupa la nona posizione, ma non possono salire oltre la decima posizione, indipendentemente da ciò che accadrà questo fine settimana, e hanno ottenuto solo due vittorie nelle ultime sei gare disputate al Villa Park. Mantenendo l’ammirevole striscia di gol in ogni partita di Premier League sotto Emery, il Villa è andato a segno in ognuna delle 13 partite di massima serie con lo spagnolo al timone, e non succedeva dalla sconfitta per 2-0 contro il Chelsea a ottobre che non riuscissero a colpire davanti ai propri tifosi.

Bournemouth

Una settimana dopo aver quasi fatto la storia della Premier League con un gol all’undicesimo secondo contro l’Arsenal, Philip Billing ha segnato quasi una copia carbone di quel colpo all’Emirates – anche se stavolta dopo 28 minuti – per mettere sotto torchio un Liverpool disunito al Vitality. Il 28enne si è fatto trovare al posto giusto al momento giusto per mettere a segno il colpo prima dell’intervallo, mentre i pilastri difensivi di Gary O’Neil sono rimasti inamovibili nel tentativo di ostacolare un Liverpool piatto, la cui raffica di attacchi lenti è stata facilmente arginata in una famosa vittoria delle Cherries. Anche nelle precedenti sconfitte del Bournemouth contro Arsenal e Manchester City, i loro sforzi in attacco erano da applaudire, ma le Cherries rimangono sotto la linea tratteggiata al 18° posto grazie alla loro differenza reti rispetto a West Ham e Leicester City, che vantano anch’essi 24 punti nelle loro 26 gare. Forse temendo un altro viaggio in pullman in territorio rivale, i tifosi del Bournemouth hanno visto la loro squadra perdere sette delle ultime otto trasferte in Premier League – l’eccezione è stata il successo per 1-0 contro il Wolverhampton Wanderers – mentre i 35 gol subiti in trasferta sono senza dubbio il massimo della divisione. La storia, però, favorisce i nero-rossi: il Bournemouth ha vinto ognuna delle ultime quattro gare di Premier League contro i Lions e le ultime due volte che i Cherries hanno vinto due volte in Premier League, la seconda partita di quella sequenza è stata contro l’Aston Villa.

Notizie dalle squadre

La panchina dell’Aston Villa è stata un vero e proprio spettacolo: Diego Carlos ha fatto parte della rosa per la prima volta dopo la rottura del tendine d’Achille, ma il difensore centrale sarà probabilmente costretto ad accettare minuti da sostituto prima di essere considerato di nuovo tra i titolari. Philippe Coutinho e Jed Steer sono ancora ai margini della squadra, ma Boubacar Kamara potrebbe avere una chance di rientrare dal problema alla caviglia, nonostante i timori iniziali che lo vedessero costretto a rimanere in panchina fino a dopo la pausa internazionale. Anche Leander Dendoncker potrebbe rientrare da un infortunio al polso subito in un “incidente domestico”, mentre Watkins vuole diventare il primo inglese a segnare 10 gol in tre stagioni consecutive di Premier League per il Villa dopo Gabriel Agbonlahor tra il 2007 e il 2010. Allo stesso modo, il Bournemouth ha potuto riaccogliere a braccia aperte David Brooks in panchina contro il Liverpool per la prima volta dopo il suo recupero dal cancro, ma come nel caso di Carlos, i minuti da sostituto saranno la prima cosa da fare per il gallese. Adam Smith, Hamed Traore, Junior Stanislas, Ilya Zabarnyi e Marcus Tavernier sono tutti in sala operatoria e non è ancora chiaro quanti membri del quintetto potrebbero tornare prima della pausa internazionale. Nella vittoria contro il Liverpool, O’Neil è tornato alla difesa a quattro, esonerando Chris Mepham, e il tecnico delle Cherries non dovrebbe vedere la necessità di apportare molti cambiamenti tattici.

Probabili formazioni Aston Villa vs Bournemouth

Possibile formazione iniziale dell’Aston Villa:
Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; McGinn, Luiz; Bailey, Buendia, Ramsey; Watkins

Bournemouth possibile formazione iniziale:
Neto; Smith, Stephens, Senesi, Zemura; Anthony, Lerma, Rothwell, Ouattara; Billing; Solanke