L’Aston Villa cercherà di scavalcare il Crystal Palace in classifica in Premier League quando accoglierà gli Eagles al Villa Park sabato 16 settembre pomeriggio.
Mentre i padroni di casa hanno raccolto sei punti su 12 disponibili finora in questa stagione, i visitatori hanno accumulato sette punti dalle loro prime quattro partite in massima serie. La partita Aston Villa vs Crystal Palace ha inizio alle 16
Anteprima della partita Aston Villa vs Crystal Palace a che punto sono le due squadre
Aston Villa
A parte l’enfatica vittoria per 8-0 sull’Hibernian per qualificarsi alla fase a gironi dell’Europa Conference League, l’Aston Villa ha vissuto un inizio di stagione altalenante, vincendo due volte e perdendo due delle prime quattro partite di Premier League.
Prima della pausa internazionale, gli uomini di Unai Emery sono stati sconfitti per 3-0 contro il Liverpool ad Anfield, con un autogol di Matty Cash in mezzo ai gol di Dominik Szoboszlai e Mohamed Salah, lasciando i Lions al 10° posto in classifica.
Il Villa tornerà a giocare in casa, dove ha vinto tutte le ultime otto partite della massima serie con un punteggio complessivo di 18-2, compresa la comoda vittoria per 4-0 contro l’Everton a fine agosto.
La loro impressionante serie di vittorie al Villa Park è iniziata con un sottile successo per 1-0 sul Crystal Palace, avversario di sabato, a marzo, un risultato che ha esteso il record di imbattibilità in casa contro le Eagles a sei partite.
Emery e compagni vorranno tornare a vincere in un incontro dall’aspetto favorevole questo fine settimana e costruire uno slancio positivo prima di prepararsi all’esordio in Europa Conference League in Polonia contro il Legia Varsavia e alla trasferta in massima serie contro il Chelsea.
Crystal Palace
Il Crystal Palace è entrato nel vivo della pausa internazionale dopo la vittoria in rimonta per 4-2 contro il Plymouth Argyle nel secondo turno di EFL Cup e la vittoria per 3-2 in casa contro il Wolverhampton Wanderers in Premier League.
Dopo un primo tempo senza gol, Eberechi Eze ha segnato tra i colpi di Odsonne Edouard per aiutare le Eagles a registrare la seconda vittoria stagionale in campionato e a salire al settimo posto in classifica, con sette punti in quattro partite e a soli tre punti dalle prime quattro.
Nonostante l’inizio positivo, il manager Roy Hodgson ha insistito sul fatto che il suo Palace è “ancora un lavoro in corso” e che alcuni aspetti del suo gioco devono essere affrontati in vista della conclusione del mese di settembre con gli incontri contro Aston Villa e Fulham e il doppio incontro con il Manchester United in campionato e in EFL Cup.
Il Palace arriva alla sfida di sabato avendo vinto solo una delle ultime 11 visite al Villa Park – un successo per 1-0 nel dicembre 2013 – e ha segnato solo cinque gol (0,45 a partita) in questo periodo; solo al Tottenham Hotspur (0,36) le Eagles hanno un rapporto gol-partita più basso fuori casa contro un avversario che hanno affrontato almeno 10 volte nella massima serie.
Tuttavia, il Palace è partito imbattuto in trasferta in questo periodo, segnando sei gol, e ottenere almeno un pareggio contro il Villa li farebbe rimanere imbattuti nelle prime tre trasferte della nuova stagione per la prima volta dalla campagna del 1994-95.
Notizie dalle squadre
L’Aston Villa sarà privo di Emiliano Buendia, Tyrone Mings (entrambi al ginocchio), Jacob Ramsey (alla caviglia) e Tim Iroegbunam (non specificato) per infortunio, mentre Diego Carlos (al bicipite femorale) e Alex Moreno (alla coscia) sono entrambi in forte dubbio e non dovrebbero essere presenti nel weekend; Phillipe Coutinho, invece, si è unito al club qatariota Al-Duhail in prestito.
La prevista assenza di Carlos potrebbe far tornare Emery a una formazione 4-4-2 con Ezri Konsa in coppia con Pau Torres o Clement Lenglet al centro della difesa tra i terzini Matty Cash e Lucas Digne.
Moussa Diaby dovrebbe continuare a fornire supporto in attacco a Ollie Watkins, mentre Youri Tielemans ha recentemente espresso la sua frustrazione per la mancanza di minuti di gioco, ma il centrocampista potrebbe doversi accontentare ancora una volta di un posto nella panchina dei sostituti, dato che Boubacar Kamara, Douglas Luiz e John McGinn sono tutti preferiti al belga da Emery al momento.
Per quanto riguarda il Crystal Palace, Michael Olise e l’acquisto estivo Matheus Franca restano fuori per infortunio al bicipite femorale e alla schiena, mentre Marc Guehi è in dubbio dopo essere stato ritirato nell’intervallo della vittoria dell’Inghilterra sulla Scozia per un problema non specificato; Rob Holding potrebbe quindi fare il suo debutto in difesa al fianco di Joachim Andersen.
Will Hughes ha fatto la sua prima apparizione stagionale come sostituto nella vittoria contro i Wolves dopo aver recuperato da un infortunio al ginocchio; il centrocampista sarà in lizza per la partenza insieme a Cheick Doucoure e Jefferson Lerma.
Solo Erling Haaland (20) ha effettuato più tiri in Premier League di Eze ed Edouard (19 ciascuno) in questa stagione, e il duo delle Eagles dovrebbe continuare a far parte dell’undici iniziale questo fine settimana, con il primo che opererà in un ruolo di centrocampo avanzato alle spalle del secondo in avanti.
Probabili formazioni Aston Villa vs Crystal Palace
Possibile formazione iniziale dell’Aston Villa:
Martinez; Cash, Konsa, Torres, Digne; Bailey, Kamara, Luiz, McGinn; Diaby, Watkins
Crystal Palace possibile formazione titolare:
Johnstone; Ward, Holding, Andersen, Mitchell; Doucoure, Lerma; Ayew, Eze, Schlupp; Edouard