― Advertisement ―

spot_img

Al Okhdood vs Al-Nassr – probabili formazioni

Il calcio d'inizio del giovedì 9 maggio sera in Saudi Pro League vedrà l'Al-Nassr recarsi a Najran per affrontare l'Al Okhdood al Prince Hathloul...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueAston Villa vs Leeds United: pronostico e possibili formazioni

Aston Villa vs Leeds United: pronostico e possibili formazioni

Aston Villa e Leeds United tornano in azione dopo la pausa internazionale con la sfida di mercoledì 9 febbraio in Premier League nelle West Midlands. Gli uomini di Steven Gerrard hanno eliminato l’Everton per 1-0 al Goodison Park prima della pausa internazionale, mentre i bianchi sono scesi con lo stesso punteggio contro il Newcastle United. Il calcio di inizio di Aston Villa vs Leeds United è previsto alle 21

Anteprima della partita Aston Villa vs Leeds United: a che punto sono le due squadre?

Aston Villa

Proprio come aveva fatto due settimane prima al Manchester United, Gerrard ancora una volta si è immerso nell’atmosfera di Goodison Park, quando il pubblico di casa ha fatto conoscere i suoi sentimenti verso l’ex capitano del Liverpool, e tale ostilità è certamente sembrata galvanizzare la squadra ospite. L’atteggiamento impavido di Gerrard si è tradotto in tre punti sul campo, con tutti i 5ft 8in di Emiliano Buendia che si alza più alto per dirigere a casa dal corner di Lucas Digne prima di festeggiare davanti ai fedeli Toffees, ma i proiettili lanciati in direzione dei giocatori di Villa dalla folla hanno rovinato la gioiosa occasione. Tuttavia, prendere quattro punti dalle loro ultime due partite di Premier League prima della pausa ha dato Villa alcune solide fondamenta su cui costruire sotto Gerrard, il cui lato ha una finitura top-half nel loro mirino come occupano 11 ° posto in classifica. Una carica tardiva per l’Europa può essere un ponte troppo lontano per i Leoni, ma una pletora di arrivi di gennaio avrà l’obiettivo di mantenere il pacchetto di inseguimento continentale guardando sopra le loro spalle nelle prossime settimane come Villa cercare di porre fine a una tendenza di forma inconsistente casa. I padroni di casa non sono riusciti a segnare al Villa Park in Premier League in questa stagione, ma hanno registrato solo due vittorie dalle loro ultime sette nella massima serie su un territorio familiare, con il gioco di mercoledì sicuramente una prima opportunità per migliorare questa statistica sconfortante.

Leeds United

Lontano dal sempre eccitante Leeds United della stagione 2020-21, la squadra di Marcelo Bielsa ha ritrovato un po’ di mordente in attacco nelle prime fasi del 2022, ma è stata riportata sulla terra da un Newcastle di bassa lega davanti ai propri tifosi. Il calcio di punizione di Jonjo Shelvey a 15 minuti dal termine ha condannato il Leeds alla nona sconfitta stagionale in un momento in cui sembrava aver svoltato l’angolo con le vittorie su Burnley e West Ham United, con i Magpies che hanno servito una dura dose di realtà. I bianchi al quindicesimo posto hanno ancora sette punti di vantaggio sulle ultime tre posizioni, ma bastano un paio di risultati per essere trascinati in un’aspra lotta per la sopravvivenza, con partite in trasferta che non sono esattamente il loro forte in questa stagione. Infatti, gli uomini di Bielsa hanno vinto solo due delle loro 10 partite di campionato in trasferta nella stagione 2021-22 e hanno già spedito 23 gol nelle loro 10 partite su strada – solo Southampton e Norwich City possiedono record peggiori in quel reparto. Il Leeds ha vinto comodamente 3-0 al Villa Park la scorsa stagione, ma i Lions di Dean Smith hanno risposto con una vittoria per 1-0 a Elland Road nel febbraio 2021 grazie al gol di Anwar El Ghazi, mentre il primo incontro tra le due squadre è stato rinviato a causa del COVID-19.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie dalle squadre

Villa potrà presto riabbracciare Trezeguet e Bertrand Traore dopo i loro impegni in Coppa d’Africa, e anche Leon Bailey è sempre più vicino al ritorno da un infortunio alla coscia. Tuttavia, Marvelous Nakamba sarà messo da parte fino ai mesi primaverili come lui combatte indietro da un grave infortunio al ginocchio, e Villa ha potenziato i loro ranghi difensivi ulteriormente a gennaio con la cattura imprevista di Calum Chambers da Arsenal. Chambers è solo probabile essere considerato per un posto in panchina qui, anche se, con Gerrard probabilmente vedendo alcun motivo per modificare una formula vincente dal trionfo di Goodison Park. Per quanto riguarda i visitatori, Jamie Shackleton, Adam Forshaw e Charlie Cresswell erano tutti alle prese con vari problemi prima della pausa internazionale, ma il trio dovrebbe tornare all’ovile qui. Su una nota più negativa, Patrick Bamford è ancora ai margini con il suo infortunio al piede, e si è anche unito alla sala di trattamento da Junior Firpo, Liam Cooper e Kalvin Phillips. Raphinha punterà a scrollarsi di dosso un infortunio minore subito con il Brasile in tempo per fare il taglio questo fine settimana, con Tyler Roberts e Joe Gelhardt in attesa nelle ali se necessario.

Probabili formazioni Aston Villa vs Leeds United

Aston Villa possibile formazione di partenza:
Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; McGinn, Luiz, Ramsey; Buendia, Watkins, Coutinho

Leeds United possibile formazione di partenza:
Meslier; Ayling, Llorente, Koch, Dallas; Klich, Forshaw; Raphinha, Rodrigo, Harrison; James