― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueAston Villa vs Norwich City: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

Aston Villa vs Norwich City: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

Il Norwich City potrebbe diventare il primo club retrocesso dalla Premier League in questa stagione quando si recherà all’Aston Villa sabato 30 aprile pomeriggio. Le Canarie hanno perso 3-0 in casa contro il Newcastle United l’ultima volta, mentre la squadra di Steven Gerrard ha interrotto la fuga persa contro il Leicester City. Il calcio di inizio di Aston Villa vs Norwich City è previsto alle 16

Prepartita Aston Villa vs Norwich City: a che punto sono le due squadre?

Aston Villa

Nonostante tutto il talento a sua disposizione nel West Midlands, l’Aston Villa di Gerrard sta ancora lottando per affrontare i big, ma i Lions sono almeno riusciti a porre fine alla loro serie di sconfitte in casa della semifinale di Europa Conference League -finalisti Leicester l’ultima volta. Uno stallo senza reti ha visto la squadra di Gerrard finalmente segnare un altro punto sul tabellone dopo una serie di quattro sconfitte consecutive nella massima serie, e con solo sei partite rimaste da giocare in questa stagione, la squadra di Villa non è ancora al sicuro dalla minaccia della retrocessione. Infatti, prendere un punto dagli ultimi 15 in palio in Premier League vede Villa languire al 15° posto in classifica – otto punti di vantaggio sull’Everton negli ultimi tre – ma i Lions hanno ancora una partita in mano sulla maggior parte delle squadre in giro loro e incontreranno Burnley due volte prima della conclusione della campagna. Il fatto che i padroni di casa siano riusciti a segnare solo due gol nelle cinque partite di fallimenti sarà ancora più preoccupante per Gerrard, la cui squadra ha anche vinto solo una delle ultime sette partite di Premier League a Villa Park e ne ha conservata solo una porta inviolata del campionato in casa da dicembre. Con Liverpool e Manchester City in agguato anche per Villa prima della fine della stagione, l’importanza di ottenere un risultato positivo questo fine settimana non può essere sottovalutata, ed è quella che potrebbe riportare il Norwich in seconda divisione ancora una volta.

Norwich City

Il destino di Norwich non è stato ancora segnato, ma la squadra di Dean Smith avrebbe bisogno di tirare fuori la grande fuga per vincere tutte le grandi fughe per rimanere in Premier League, e il campionato fa cenno alle Canarie da un po’ di tempo ormai. La doppietta di Joelinton e il delizioso chip di Bruno Guimaraes hanno consegnato al Newcastle tutti e tre i punti a Carrow Road lo scorso fine settimana, e dover affrontare West Ham United, Wolverhampton Wanderers, Leicester e Tottenham Hotspur prima della fine della stagione è apparentemente una ricetta per la retrocessione per le Canarie. Il Norwich rimane radicato in fondo alla classifica con solo cinque partite da giocare, e se la squadra di Smith dovesse perdere a Villa Park mentre Burnley avesse la meglio sul Watford, 19° posto, il loro ritorno al campionato sarà confermato prima dell’inizio di Maggio. Anche se il Norwich potrebbe non vantare l’etichetta di essere la peggior squadra della Premier League in trasferta in questa stagione – quel record indesiderato appartiene all’Everton – hanno perso quattro delle ultime cinque fuori casa nella massima serie e hanno bisogno di un pizzico di ispirazione da qualche parte per rimanere in vita nella lotta per la retrocessione ancora un po’. Jacob Ramsey e Ollie Watkins si sono entrambi aiutati a segnare i gol nel trionfo per 2-0 per il Villa a Carrow Road all’inizio di questa stagione, che ha rappresentato la quarta vittoria in Premier League dei Lions sul rimbalzo contro il Norwich, e i padroni di casa devono solo ripetere il trucco per la maggior parte probabilmente condanneranno le Canarie a un altro anno di calcio di secondo livello.

Ultime notizie dalle squadre

Il boss della Villa Gerrard non ha nuove preoccupazioni da riferire dal sorteggio con il Leicester, ma Morgan Sanson e Bertrand Traore erano assenti in ritardo da quella partita, con quest’ultimo che necessitava di una risonanza magnetica per un infortunio all’inguine. Anche il problema addominale di Kortney Hause lo sta tenendo da parte e Lucas Digne sta lottando per rimettersi in forma prima della fine della stagione a causa di un infortunio alla spalla, con Ashley Young in sostituzione per il momento. Philippe Coutinho e Leon Bailey hanno entrambi trascorso pomeriggi tranquilli nel sorteggio con il Leicester, e l’ex uomo del Norwich Emiliano Buendia o Danny Ings potrebbero ora entrare in lizza per sostituire quest’ultimo in testa. Per quanto riguarda Norwich, Smith ha una serie di assenti a lungo termine come Adam Idah, Ozan Kabak e Andrew Omobamidele per aggirare il problema, mentre anche la contrazione del ginocchio di Lukas Rupp dovrà essere valutata. Su una nota più positiva, le Canarie dovrebbero essere rafforzate dal ritorno di Joshua Sargent nella rosa della giornata, ma il 22enne potrebbe essere preso in considerazione solo per pochi minuti dalla panchina dopo un mese di assenza. Di conseguenza, Kieran Dowell dovrebbe per il momento mantenere il suo posto nell’ultimo terzo, mentre Ben Gibson e Max Aarons possono sentirsi fiduciosi sulle loro possibilità di tornare sulla linea di fondo.

Probabili formazioni Aston Villa vs Norwich City

Aston Villa
Martinez; Cash, Konsa, Mings, Young; McGinn, Luiz, Ramsey; Buendia, Watkins, Coutinho

Norwich City
Krul; Aarons, Hanley, Gibson, Williams; McLean, Normann, Lees-Melou; Dowell, Pukki, Rashica