― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeMotoriFormula UnoAston Villa vs Nottingham Forest - probabili formazioni

Aston Villa vs Nottingham Forest – probabili formazioni

Cercando di interrompere una serie di tre sconfitte in casa in tutte le competizioni, l’Aston Villa affronta il Nottingham Forest al Villa Park nell’incontro di sabato 24 febbraio pomeriggio in Premier League.

Gli uomini di Unai Emery hanno trionfato per 2-1 sul Fulham nell’ultima gara di campionato, mentre i Tricky Trees si sono imposti per 2-0 sul West Ham United. Il calcio di inizio di Aston Villa vs Nottingham Forest è previsto alle 16

Anteprima della partita Aston Villa vs Nottingham Forest a che punto sono le due squadre

Aston Villa

Finora una forza inarrestabile davanti ai fedeli del Villa Park, l’Aston Villa è riuscito a contrastare i suoi recenti problemi in casa con una serie di lodevoli prestazioni in trasferta, arrivando a cinque partite senza sconfitte al Craven Cottage del Fulham lo scorso fine settimana.

Due belle conclusioni di Ollie Watkins – la dodicesima e la tredicesima della sua stagione in massima serie – hanno portato i Lions in vantaggio di due gol allo scoccare dell’ora di gioco e, anche se l’attaccante in forma del Fulham, Rodrigo Muniz, è riuscito a dimezzare gli arretrati, è stato troppo poco e troppo tardi per i Cottagers per salvare qualcosa dal pareggio.

Grazie al trionfo del Wolverhampton Wanderers al Tottenham Hotspur Stadium nel gameweek 25, la vittoria del Villa a Craven Cottage ha portato la truppa di Emery al di sopra dei suoi omologhi della capitale, al quarto posto in classifica, anche se con soli due punti di vantaggio sugli Spurs nella frenetica lotta per la qualificazione alla Champions League.

Tuttavia, l’esile successo sul Fulham ha segnato solo la seconda vittoria su sette partite in tutte le competizioni per i vacillanti Lions di Emery, che hanno perso il loro mordente e anche qualcosa al Villa Park, perdendo ognuna delle ultime tre in casa contro Newcastle United, Chelsea e Manchester United in campionato e FA Cup.

Era dai tempi di Dean Smith, nel 2020, che l’Aston Villa non subiva tre sconfitte consecutive in casa in Premier League, ma la fenomenale striscia di gol al Villa Park è arrivata a 33 partite consecutive in tutti i tornei da quando il Chelsea li ha eliminati nell’ottobre del 2022.

Nottingham Forest

In totale, solo in tre delle 25 partite di Premier League disputate dall’Aston Villa in questo periodo la squadra di Emery non è riuscita a segnare, anche se una di queste è avvenuta al City Ground di Nottingham Forest, dove il 17 febbraio la truppa di Nuno Espirito Santo ha fatto vivere ai tifosi del West Ham United un altro weekend di sofferenza.

Complice un’altra uscita da incubo del nuovo acquisto degli Hammers Kalvin Phillips – espulso al 71° minuto della partita – il Forest ha colpito con Taiwo Awoniyi e il ringiovanito Callum Hudson-Odoi ai lati della trasgressione dell’inglese, conquistando la prima vittoria in Premier League del 2024 al quinto tentativo.

Prima della vittoria di sabato scorso, i ragazzi di Santo avevano raccolto un solo punto nelle prime quattro battaglie dell’anno solare, lasciando i Reds al 16° posto con quattro punti di vantaggio sul Luton Town in zona retrocessione, ma gli uomini di Santo non sono affatto a secco.

Il Forest si reca al Villa Park con appena due vittorie in trasferta in Premier League in tutta la stagione, ma una sequenza di otto vittorie nella massima serie conforta il gruppo in trasferta, così come l’ultima battaglia di 90 minuti con le speranze di Champions League di Emery.

In effetti, il Nottingham Forest ha sorpreso con un 2-0 l’Aston Villa al City Ground tre mesi fa, ma i Lions hanno prevalso con lo stesso punteggio al Villa Park nel 2022-23 e non sono stati battuti sul loro terreno dai loro ex vincitori della Coppa Europa dal 1994.

Notizie dalle squadre

Prima di battere il Fulham, l’Aston Villa ha perso un terzo giocatore per un infortunio al ginocchio a fine stagione: Boubacar Kamara, che si è lesionato il legamento crociato anteriore nella sconfitta contro il Man United del fine settimana precedente e si unisce a Emiliano Buendia e Tyrone Mings nel club degli infortunati.

Anche Ezri Konsa è fermo per un problema al ginocchio – anche se dovrebbe guarire in poche settimane – mentre Diego Carlos e Jhon Duran sono alle prese con problemi ai tendini, ma non sono emerse nuove preoccupazioni per i padroni di casa a Craven Cottage, dove Lucas Digne ha continuato a migliorare la sua forma fisica come sostituto.

Il terzino sinistro aveva giocato 18 delle prime 19 partite del Villa nella nuova stagione di Premier League prima di accusare un problema alla coscia, ma Emery non ha motivo di far retrocedere Alex Moreno, che si è visto respingere un colpo nel battere il Fulham.

Per quanto riguarda il Nottingham Forest, la coppia di vincitori della Coppa d’Africa di Santo – Ibrahim Sangare e Willy Boly – dovrebbe tornare in lizza per giocare in Premier League, insieme a Ola Aina, la cui Nigeria ha subito un duro colpo in finale contro la Costa d’Avorio.

Chris Wood e Gonzalo Montiel, invece, sono ancora fuori dal quadro della prima squadra a causa di infortuni alle cosce, mentre l’autore del gol Awoniyi è stato costretto a uscire a metà del secondo tempo del trionfo contro il West Ham, alla sua quarta apparizione in Premier League dopo il recupero da un’operazione all’inguine.

Santo non si è informato sulla gravità del problema di Awoniyi, ma ha ammesso dopo la partita che il suo centravanti di punta era “in difficoltà”, quindi Divock Origi è pronto a guidare l’attacco in caso di necessità.

Probabili formazioni Aston Villa vs Nottingham Forest

Possibile formazione iniziale dell’Aston Villa:
Martinez; Cash, Torres, Lenglet, Moreno; Bailey, Luiz, McGinn, Ramsey; Tielemans; Watkins

Possibile formazione iniziale del Nottingham Forest:
Sels; Williams, Felipe, Murillo, Tavares; Danilo, Dominguez; Elanga, Gibbs-White, Hudson-Odoi; Origi