Due squadre di Premier League in lotta per la forma si scontreranno al Villa Park sabato 19 febbraio quando l’Aston Villa ospiterà il Watford. I Villans saranno in cerca di vendetta contro gli Hornets, che si sono assicurati una vittoria 3-2 a Vicarage Road nella partita di ritorno ad agosto. Il calcio di inizio di Aston Villa vs Watford è previsto alle 16.
Anteprima della partita Aston Villa vs Watford: a che punto sono le due squadre?
Aston Villa
Dopo un inizio brillante per il suo regno come manager dell’Aston Villa, vincendo quattro delle sue prime sei partite, Steven Gerrard da allora ha subito un periodo difficile, con la sua squadra che ha ottenuto solo una vittoria nelle ultime sette in tutte le competizioni, comprese quattro sconfitte. La delusione più recente è arrivata contro un risorgente Newcastle United, che si è assicurato una vittoria per 1-0 al St James’ Park per gentile concessione di un calcio di punizione di Kieran Trippier, che ha condannato i Villans alla loro 12° sconfitta in Premier League della campagna. Il Villa, che è attualmente posizionato al 12° posto in classifica, è ora seduto tanti punti dietro ai posti europei quanti ne ha sopra la zona retrocessione, con 10 punti che lo separano dal Wolverhampton Wanderers al settimo posto e dal Norwich City al 18°. La squadra di Gerrard arriva alla partita di sabato come una delle sole tre squadre in Premier League a segnare in ogni partita in casa in questa stagione. Mentre la loro forma davanti alla porta al Villa Park è stata impressionante, le loro fragilità difensive sono state costose, in quanto hanno concesso 18 gol nelle loro ultime otto partite in casa top-flight, uno in più che nei loro precedenti 17 combinati. Di conseguenza, il Villa ha vinto solo due delle ultime otto partite di campionato in casa.
Watford
Tuttavia, il Villa sarà fiducioso di tornare a vincere contro il Watford, che ha perso solo una volta contro i loro ultimi nove incontri di campionato in casa. La nomina di Roy Hodgson non è ancora riuscita a risollevare le sorti del Watford, con il 74enne che ha guidato la sua nuova squadra a un solo punto dai nove disponibili. Un pareggio senza reti a Burnley e una sconfitta per 1-0 a West Ham United sono stati seguiti da una sconfitta per 2-0 in casa contro Brighton & Hove Albion lo scorso fine settimana. Gli Hornets non sono riusciti a segnare nelle ultime quattro partite, di cui tre sotto Hodgson, e non sono riusciti a vincere nessuna delle ultime 12 partite di campionato da quando hanno battuto il Manchester United 4-1 a novembre, che è attualmente la più lunga corsa senza vittorie nella divisione. Dopo la terza vittoria di rimbalzo del Newcastle United, il Watford ora si trova a sei punti dalla sicurezza, avendo giocato lo stesso numero di partite dei Magpies al 17° posto. Il morale sarà basso a Vicarage Road, ma la partita di sabato contro l’Aston Villa potrebbe risollevare il loro morale perché hanno un record impressionante contro i Villans; gli Hornets hanno vinto quattro degli ultimi cinque incontri di campionato contro il Villa, compresa una vittoria per 3-2 nella partita di ritorno ad agosto. Con incontri difficili contro Man United e Arsenal presto a venire, Hodgson sarà desideroso di vedere il suo lato rivendicare punti massimi questo fine settimana e costruire slancio tanto necessario verso il terzo finale della campagna.
Tutte le partite di Premier League
Ultime notizie dalle squadre
L’Aston Villa sarà senza il sospeso Ezri Konsa, mentre Bertrand Traore (bicipite femorale) e Marvelous Nakamba (ginocchio) restano fuori per infortunio. Dopo la sconfitta dello scorso fine settimana, Gerrard potrebbe decidere di apportare modifiche alla sua formazione di partenza, anche se un back four di Matty Cash, Calum Chambers, Tyrone Mings e Lucas Digne è impostato per rimanere intatto, schermando il portiere Emiliano Martinez. La buona forma del centrocampista Jacob Ramsey dovrebbe anche vederlo rimanere nel primo XI, ma Morgan Sanson potrebbe essere selezionato davanti a Douglas Luiz e John McGinn. Danny Ings, che ha segnato quattro gol nelle sue ultime tre partite di Premier League contro il Watford, spererà di forzare la sua strada nel primo XI davanti a Ollie Watkins, che non è riuscito a segnare nelle sue ultime sei presenze. Per quanto riguarda il Watford, saranno senza Peter Etebo, Nicolas Nkoulou, Rob Elliott e Kwadwo Baah a causa di infortuni. L’ala Ismaila Sarr, che ha segnato contro il Villa nella partita di ritorno, potrebbe tornare in prima squadra a spese di Juraj Kucka, mentre Joao Pedro cercherà di sostituire Josh King o Emmanuel Dennis. Gli acquisti di gennaio Hassane Kamara e Edo Kayembe hanno entrambi iniziato tutte e tre le partite sotto Hodgson, e la coppia è impostata per mantenere i loro posti questo fine settimana rispettivamente a sinistra-indietro e a centrocampo centrale.
Probabili formazioni Aston Villa vs Watford
Aston Villa possibile formazione di partenza:
Martinez; Cash, Chambers, Mings, Digne; McGinn, Sanson, Ramsey; Buendia, Ings, Coutinho
Watford possibile formazione di partenza:
Foster; Femenia, Cathcart, Samir, Kamara; Sissoko, Kayembe, Cleverley; Sarr, King, Dennis