Il Villa Park ospita un attesissimo derby delle Midlands occidentali sabato 16 ottobre all’ora di pranzo, quando Aston Villa e Wolverhampton Wanderers si scontrano in Premier League. La squadra di Dean Smith ha subito una sconfitta per 2-1 contro il Tottenham Hotspur poco prima della sosta per le nazionali, mentre i Wolves hanno vinto 2-1 sul Newcastle United. Il calcio di inizio di Aston Villa-Wolverhampton Wanderers è previsto alle 16.
Prepartita Aston Villa-Wolverhampton Wanderers: a che punto sono le due squadre?
Aston Villa
C’è stato poco tempo per Smith e compagni di crogiolarsi nel giubilo di battere il Manchester United sul proprio terreno il mese scorso, mentre l’Aston Villa è stata riportata con i piedi per terra con una sconfitta per 2-1 contro un Tottenham Hotspur fuori dal comune su 3 ottobre. Ollie Watkins avrebbe pareggiato nel secondo tempo dopo che Pierre-Emile Hojbjerg aveva aperto le marcature al 27′, ma l’autogol di Matt Targett ha rapidamente riportato gli Spurs in ascesa mentre l’inizio sottosopra di Villa per la nuova stagione è continuato. Con quella perdita che interrompe lo slancio di Villa dopo le precedenti vittorie su Everton e Man United, la squadra di Smith si trova al centro della classifica al 10° posto, ma solo davanti all’Arsenal per differenza reti. Una nota positiva per i padroni di casa, tutte e tre le sconfitte in campionato in questa stagione sono arrivate fuori casa, con la squadra di Smith che ha conquistato sette punti nelle prime tre partite di questa stagione al Villa Park e ha segnato sei gol in quella striscia calda. Il Villa ha anche segnato un solo gol davanti ai propri tifosi in questa stagione finora e spera di vedere la sconfitta contro il Tottenham rivelarsi solo un piccolo errore nella loro ricerca dell’Europa, ma i loro imminenti avversari stanno iniziando a trovare i loro piedi sotto Bruno Lage.
Wolverhampton Wanderers
Riempire gli stivali di Nuno Espirito Santo al Molineux sarebbe stata una richiesta difficile per chiunque avesse preso le redini, ma dopo un inizio traballante nelle Midlands occidentali, Lage sembra stia facendo la sua magia con buoni risultati visti i recenti risultati della sua squadra. Dopo un gol commovente per Raul Jimenez che ha visto i Wolves superare il Southampton 1-0 il mese scorso, la squadra di Molineux ha vinto due volte consecutive con un successo per 2-1 sul Newcastle United, mentre Jimenez è diventato fornitore di un paio di Hwang Hee -chan colpisce sul suolo di casa. Con il prestito dell’RB Lipsia che guida la carica insieme al talismano rinvigorito Jimenez, i Lupi hanno vinto tre delle ultime quattro partite di Premier League per salire al 12 ° posto in classifica e salteranno temporaneamente i loro prossimi avversari nella metà superiore con tutti e tre i punti qui. Arsenal, West Ham United e Tottenham Hotspur non sono in campo sabato, il che significa che i Wolves potrebbero ritrovarsi all’ottavo posto entro la fine del gioco di sabato con una vittoria, e si dirigono al Villa Park dopo aver mantenuto due reti inviolate nell’ultimo due trionfi in Premier League fuori casa. I Wolves hanno fatto doppietta contro il Villa nella stagione 2019-20, ma non sono riusciti a segnare in nessuna delle loro partite con la squadra di Smith la scorsa stagione, perdendo 1-0 al Molineux prima di essere trattenuto a zero reti al Villa Park a marzo.
Tutte le partite di Premier League
Ultime notizie
Il Villa è una delle tante squadre della Premier League colpite dalla pausa per le nazionali, con il duo sudamericano Emiliano Martinez e Douglas Luiz molto incerti a causa dei loro ritorni in ritardo dalle qualificazioni ai Mondiali. A Jed Steer potrebbe essere offerta una rara opportunità in porta se Martinez non ce la fa, mentre l’eventuale assenza di Luiz potrebbe portare Smith a passare a una difesa a quattro con Jacob Ramsey e John McGinn in coppia a centrocampo. Emiliano Buendia trarrebbe vantaggio da una tale mossa, ma Bertrand Traore si è infortunato durante la sosta per le nazionali e si unisce a Leon Bailey e Morgan Sanson come dubbi per questa gara. Per quanto riguarda Wolves, Yerson Mosquera, Pedro Neto e Jonny rimangono fuori a lungo termine, mentre Francisco Trincao ha contratto il coronavirus all’inizio di questo mese e non giocherà alcun ruolo nel derby. Adama Traore ha perso il posto in campo a favore di Hwang nelle ultime settimane ma dovrebbe rientrare sulla destra con Trincao assente, a meno che Lage non decida di scommettere su Daniel Podence. Lage deve anche decidere se rischiare Raul Jimenez dato che giovedì ha giocato 30 minuti con il Messico contro El Salvador – segnando un rigore nel processo – ma l’allenatore ospite spera di avere il suo attaccante a disposizione qui.
Probabili formazioni Aston Villa-Wolverhampton Wanderers
Aston Villa
Steer; Cash, Konsa, Mings, Targett; Buendia, McGinn, Ramsey, Bailey; Watkins, Ings
Wolverhampton Wanderers
Sa; Kilman, Coady, Saiss; Semedo, Neves, Moutinho, Marcal; Traore, Jimenez, Hwang