― Advertisement ―

spot_img

Albania-Repubblica Ceca: le probabili formazioni

Gara valida per la quinta giornata del gruppo 1 di Lega B di Nations League 2024/2025. I padroni di casa inseguono il sorpasso sui...
HomeCalcioCalciomercatoAtalanta forte su Politano, El Sharawy prima alternativa

Atalanta forte su Politano, El Sharawy prima alternativa

La Dea è alls ricerca di esterni ritenuti indispensabili dal tecnico Gasperini per il suo modulo tattivo. Le ultime indiscrezioni parlano di una Atalanta forte su Matteo Politano, obiettivo numero uno, in uscita dal Napoli, ma non semplice da raggiungere. Occhio ad El Sharawy come possibile alternativa.

Atalanta forte su Politano: obiettivo possibile?

L’ ex Sassuolo, che sembrava a un passo dal Valencia, non rientra più tra le prime scelte di Spalletti, e quindi teoricamente sul mercato, ma in assenza di offerte concrete, la sua permanenza al Napoli non è affatto un’utopia. Nel frattempo l’ Atalanta si sarebbe mossa concretamente perché lo considera perfetto nel ruolo di esterno a tutta fascia che che vuole Gasperini e che ha già ricoperto al Sassuolo. Tuttavia, occorre capire le richieste del Napoli che non sembra intenzionato a fare sconti, valutando il suo cartellino almeno 15 milioni. Una cifra che i bergamaschi considerano piuttosto alta, ma la trattativa potrebbe sbloccarsi negli ultimi giorni di mercato. Inoltre, discorso economico a parte, è necessario liberarsi di esuberi come Ilicic, Lammers e Miranchuk.

El Sharawy prima alternativa a Politano

L’ Atalanta ha comunque in serbo un piano B all’esterno del Napoli che porta a Stephan El Sharawy, in scadenza di contratto con la Roma nel 2023. La valutazione del Faraone si aggira intorno ai sei milioni di euro, ma potrebbe essere ceduto per una cifra inferiore data la sua situazione contrattuale. Non dovrebbe rientrare nella trattativa lo scambio con Pasalic, al quale i giallorossi sarebbero interessati.

L’Atalanta pensa a Warren Bondo. Scalvini rinnova, pressing per Pinamonti

L’ Atalanta pensa alle fasce: obiettivo Parisi dell’Empoli