― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCalciomercatoL'Inter corre ai ripari: si punta alla permanenza di Skriniar

L’Inter corre ai ripari: si punta alla permanenza di Skriniar

Bremer sarà un nuovo giocatore della Juventus. Beffata l’Inter, che sembrava aver chiuso la trattativa per il difensore brasiliano già sette mesi fa. Per i nerazzurri il calciomercato si complica improvvisamente,nel giro di quarantotto ore Marotta ha perso sia Dybala che Bremer. Ora l’Inter corre ai ripari, l’obbiettivo è la permanenza di Skriniar.

l’Inter corre ai ripari, permanenza di Skriniar possibile?

Nelle idee dell’Inter il brasiliano doveva essere l’erede naturale dello slovacco, che sembrava diretto al Paris Saint-Germain. Invece il tavolo da poker dei difensori si è completamente ribaltato, le carte da gioco sono state mischiate. De Ligt al Bayern Monaco ha spianato la strada al sorpasso bianconero sull’Inter per Bremer e ora i nerazzurri devono necessariamente riparare al “torto” subito. Adesso l’Inter punta a trattenere Skriniar per due motivi: dare stabilità al reparto e tranquillizzare tifosi e allenatore. Forse è meglio perderlo a zero? Se servirà per permettere all’Inter di restare competitiva allora sì, conviene perderlo a zero. Non è da escludere però un tentativo di rinnovo per il difensore slovacco. Ovviamente però molto dipenderà dalle mosse del PSG, l’Inter lo lascerà partire solo per offerte davvero irrinunciabili e dunque a partire dai 70 milioni di euro.

Le alternative al brasiliano: Acerbi, Akanji, Milenkovic e Demiral

Viene comunque facile ipotizzare ad un acquisto per il reparto difensivo da parte dell’Inter. Ha ripreso quota nelle ultime ore il nome di Francesco Acerbi, in rotta con la Lazio e pupillo di mister Simone Inzaghi. Per l’ex Milan e Sassuolo potrebbero servire 4-5 milioni, cifra richiesta da Lotito. Altro nome è Manuel Akanji, centrale svizzero del Borussia Dortmund classe 1995′. Pista difficile però, perché la stampa tedesca parla di un Akanji riluttante agli interessi dell’Inter. Lo svizzero sembra preferire la Premier League, con il Manchester United di Ten Hag interessato. Resta sempre vivo l’interesse per Milenkovic della Fiorentina, che ha una clausola rescissoria appetibile, solo 15 milioni. Infine c’è Merih Demiral, difensore dell’Atalanta. Occhio a questa pista, l’Inter potrebbe inserire Pinamonti nella trattativa.

Pjaca primo colpo della Sampdoria, Thorsby e Bonazzoli salutano