― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCalciomercatoL'Atalanta pensa a Warren Bondo. Scalvini rinnova, pressing per Pinamonti

L’Atalanta pensa a Warren Bondo. Scalvini rinnova, pressing per Pinamonti

Continua il mercato dei bergamaschi in vista della prossima stagione. L’Atalanta pensa a Warren Bondo, giocatore francese ora svincolato dal Nancy. Intanto però la Dea blinda per le prossime stagioni Giorgio Scalvini e non molla la presa su Andrea Pinamonti.

L’Atalanta pensa a Warren Bondo per la mediana?

Gli attenti occhi dei bergamaschi stanno osservando la Francia per trovare un rinforzo sulla mediana. Il profilo che piace è quello di Warren Bondo, 18enne francese originario della Repubblica Democratica del Congo. Attualmente il giocatore è svincolato dal Nancy, squadra con cui si è messo in mostra nell’ultima Ligue 2. 39 presenze in totale tra campionato e Coppa di Francia, a cui vanno aggiunti un gol e due assist. Centrocampista dinamico e di grande forza fisica, è molto bravo nel recupero della sfera oltre che a saperla difendere grazie al suo ottimo fisico. All’occorrenza può essere impiegato anche sulle fasce, ma la sua zona di competenza resta la mediana. In passato il giocatore è stato seguito anche dal Milan. Vista la giovane età non occuperebbe un posto nella rosa dei 25 che affronteranno la stagione.

Scalvini rinnova, Pinamonti resta un obbiettivo

L’Atalanta blinda Giorgio Scalvini. Il giocatore, entrato in pianta stabile a partire dalla scorsa annata, ha rinnovato il contratto con il club bergamasco fino all’estate del 2026. Sul difensore, ennesimo prodotto del florido vivaio atalantino, si erano mosse della voci di mercato. Scalvini diventerà il punto fermo della difesa nerazzurra.
Resta sempre vivo l’interesse per Andrea Pinamonti, attaccante dell’Inter, ma che nell’ultima stagione si è messo splendidamente in mostra con la casacca dell’Empoli. La trattativa però resta in salita. L’attaccante vuole certezze sul minutaggio e pretende un ingaggio da 2 milioni l’anno, tetto massimo imposto dalla dirigenza bergamasca. Inoltre l’Inter vuole mantenere la proprietà sul giocatore, manca quindi l’accordo tra i club.

La Lazio mette nel mirino Varela del Monaco