― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioSerie AAtalanta e Lazio di nuovo faccia a faccia: previsti nuovi fuochi d'artificio

Atalanta e Lazio di nuovo faccia a faccia: previsti nuovi fuochi d’artificio

È tempo del remake di Atalanta – Lazio: le due squadre dopo essersi affrontate nei quarti di finale di Coppa Italia, si contenderanno i tre punti nella 20^ giornata del campionato di Serie A. Il teatro della sfida sarà sempre il Gewiss Stadium di Bergamo, con fischio d’inizio previsto alle 15:00 di domenica 31 Gennaio. Dopo lo straripante successo contro i capitolini in coppa, preceduto dall’exploit di San Siro contro il Milan, con le ali spiegate l’Atalanta viaggia verso le primissime posizioni. Medita vendetta invece la Lazio, che in campionato sta vivendo un buon momento di forma.

Atalanta – Lazio | Che atmosfera c’è in casa della Dea?

Morale alle stelle per i bergamaschi, grazie alla qualificazione alle semifinali di Coppa Italia a discapito proprio della Lazio. Un successo maturato nonostante l’inferiorità numerica, il che sta a dimostrare la forza di questa squadra. Il tecnico Gasperini vuole continuare a risalire in campionato, ma per farlo deve nuovamente superare l’esame Lazio. Gli orobici sono quarti in classifica a quota 36 punti in coabitazione con la Juventus, ma non conoscono la parola sconfitta dallo scorso dicembre.

Le probabili scelte

Dopo il leggero turnover effettuato in coppa, mister Gasperini tornerà a schierare i titolarissimi. Spazio dunque a Zapata in attacco accanto ad Ilicic, al quale sono state risparmiate le fatiche infrasettimanali. Tuttavia c’è emergenza sugli esterni: Gosens è squalificato, mentre Hateboer non ha ancora smaltito un colpo alla caviglia subito a San Siro. Maehle sicuro del posto, mentre se l’olandese dovesse alzare bandiera bianco spazio al giovane Ruggeri.

La Lazio ritrova Luis Alberto e Lucas Leiva

Il ko di Bergamo ha in qualche modo frenato una Lazio che viaggiava a velocità supersonica. Tuttavia la squadra è in un ottimo momento di forma e per la trasferta di domenica Inzaghi potrebbe ritrovare alcune pedine fondamentali per il suo gioco. I capitolini hanno rialzato la china nell’ultimo mese, trovando quattro successi consecutivi che l’hanno proiettata alle pendici della zona Champions League.

Gli 11 anti-Atalanta

I maggiori sorrisi per Inzaghi arrivano da Luis Alberto, con lo spagnolo che si è allenato regolarmente in gruppo e figurerà nell’elenco dei convocati dopo i problemi avuti a causa dell’operazione per appendicite. Probabilmente però il numero 10 partirà dalla panchina. Regolarmente in campo Lucas Leiva, che in coppa era squalificato. In attacco torna la coppia titolare Immobile-Correa. Scalpita per una maglia da titolare in difesa il nuovo arrivato Musacchio.

Probabili formazioni di Atalanta – Lazio

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, Freuler, De Roon, Maehle; Pessina, Ilicic; Zapata. All. G.Gasperini

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile. All. S.Inzaghi

Dove vederla in tv e in streaming

Potrete seguire il match Atalanta – Lazio in diretta tv e in streaming sulla piattaforma DAZN. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 15:00 di domenica 31 Gennaio.

Pronostico di Atalanta – Lazio

Dopo lo show nei quarti di finale di Coppa Italia, ci attendiamo un confronto altrettanto spettacolare e ricco di gol. L’Atalanta resta favorita anche in virtù della sua rosa più profonda, ma la Lazio ha voglia di riscatto. Il nostro pronostico verte sul segno GOL + OVER. Risultati esatti: 3-2/2-2.