― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioCalciomercatoAtalanta mercato estivo: Koopmeiners rimarrà in rosa?

Atalanta mercato estivo: Koopmeiners rimarrà in rosa?

Finito il campionato di Serie A 2021/2022 vinto dal Milan si pensa già alla prossima stagione che inizierà nel mese di Agosto, cosa che sta già facendo l’Atalanta attraverso il mercato estivo. I nodi da sciogliere sono molti, primo fra tutti cercare di blindare Teun Koopmeiners che vuole restare, e secondo la difesa che va risistemata con nuovi innesti di qualità. La ricerca in entrata naturalmente prescinde dalla situazione economica della società Bergamasca. Per il mercato in uscita invece la situazione è caotica con molti alcuni calciatori che potrebbero dire addio, visto che nella stagione scorsa non tutto è andato come doveva.


Nations League Italia-Germania: formazioni e dove vederla?


Atalanta mercato estivo: cosa succede con Koopmeiners?

Il mercato Belga vuole potenziare l’organico in vista della prossima stagione, con l’obiettivo di tornare in Europa e per questo motivo vorranno far cassa con qualche suo giocatore in rosa. Secondo La Gazzetta dello Sport, Gabriele Zamagna ha tenuto sotto osservazione due talenti del Genk: Jhon Lucumì e il laterale messicano Gerardo Arteaga (ci sono anche Milan e Fiorentina). La priorità per la Dea è il difensore Colombiano: nelle prossime settimane il discorso sarà approfondito e magari sarà fatta ai Belgi un’offerta vicina ai 10 milioni. Sono ore di riflessione anche per il centrocampista dell’Atalanta, Teun Koopmeiners. L’Olandese sottolinea il Corriere dello Sport è felice a Bergamo e intende rimanere in Italia. Ma dopo le proposte arrivate da Ajax e Lipsia sul suo futuro non ci sono certezze. Il prezzo intanto è stato fissato: 30 milioni di euro, cioè il doppio della spesa della scorsa estate.

Le problematiche in uscita della Dea

Inoltre l’Atalanta avrebbe voluto rifondare una difesa fresca con Scalvini e Delprato a fianco dei veterani Toloi, Palomino e Djimsiti, ma il club ducale dove l’azzurrino ha giocato una stagione ad alti livelli ha altri piani. Il riscatto da parte del Parma, stimabile attorno ai 4 milioni di euro, non sembra in dubbio ma l’Atalanta mantiene il diritto di contro riscatto sul difensore. Invece Josè Luis Palomino difensore Argentino, secondo quanto riferito da Tuttomercato.web, sarebbe finito del mirino di diversi club in Francia. La dirigenza Bergamasca non ritiene nessuno incedibile, soprattutto se dovessero arrivare offerte importanti. Ma Palomino è ritenuto uno dei giocatori fondamentali della rosa dei bergamaschi. Perciò la Dea difficilmente se lo farà portare via. In merito a Merith Demiral La Dea non sa ancora se riscattarlo dalla Juventus, sborsando circa 20 milioni di euro. Nel caso in cui avvenisse il riscatto, la dirigenza degli Orobici dovrà poi decidere se trattenere il giocatore oppure optare per la cessione sperando di fare una plusvalenza. Insomma troppe grane che vanno presto definite e risolte.

Pagina Twitter Atalanta: https://twitter.com/Atalanta_BC