― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioAtalanta-Sassuolo- 2-1: la Dea rimonta in casa

Atalanta-Sassuolo- 2-1: la Dea rimonta in casa

Oggi 15 Ottobre 2022 nello Stadio Gewiss alle ore 20.45 si disputerà la partita Atalanta-Sassuolo valida per la decima giornata di Serie A. Bella partita e ritmi alti in questo primo tempo che vede l’Atalanta tenere il pallone e provare in più occasioni a sfondare la diga del Sassuolo, ma gli Emiliani sono micidiali nelle ripartenze e colpiscono con Kiriakopoulos. Nel finale del primo tempo Pasalic riporta la partita in parità. Lookman ad inizio ripresa raddoppia il risultato che finalizza la vittoria di una Dea travolgente.


Atalanta-Sassuolo: formazioni e dove vederla


Atalanta-Sassuolo-: formazioni ufficiali

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello, Okoli, Demiral, Scalvini, Soppy, Koopmeiners, De Roon, Maehle, Pasalic, Muriel, Lookman. Allenatore: Gasperini. 

Sassuolo (4-3-3): Consigli, Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio, Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt, D’Andrea, Pinamonti, Kyriakopulos. Allenatore: Dionisi.

Che cosa è successo?

Al 3 minuto cross di Muriel dalla sinistra e colpo di testa di Pasalic, ma la difesa avversaria intercetta perfettamente la sfera. Nel 13 minuto il Sassuolo risponde con Kryriakopoulos che ha la meglio di Soppy, ma la sua conclusione finisce a lato. Un minuto dopo palla di Lookman per Pasalic che si trova davanti a Consigli, ma l’ex portiere nerazzurro para senza problemi. Al 19 minuto Muriel imbuca per Lookman, palla a Pasalic che calcia di potenza ma sbatte ancora su Consigli. Mercenaro ferma però tutto per fuorigioco. Nel 32 minuto contatto tra Erlic e Lookman, ma l’arbitro giudica regolare l’intervento. Thorstvedt tenta il tiro al 41 minuto, ma Demiral devia il pallone in angolo. Dopo un minuto ripartenza micidiale del Sassuolo con D’Andrea che crossa sul secondo palo, Kiriakopoulos colpisce al volo e infila la palla sotto la traversa e sigla il primo gol.

La rimonta della Dea

Nel 43 minuto arriva la risposta dell’Atalanta, tiro a giro di Maehle dal limite, palla di poco alta sopra la traversa. La Dea riesce a segnare al 45+1 grazie alla rete di Pasalic. Pallone teso in area che Consigli riesce a smanacciare, la palla finisce a Soppy che controlla e invece di calciare serve Pasalic che a porta vuota insacca. Al 46 minuto si infiamma subito la gara con il gol l’Atalanta, con Soppy che serve Lookman che entra in area, salta Erlic e la piazza sotto la traversa. Infine nel 64 minuto ci riprova il Sassuolo con stop, controllo al limite dell’area e conclusione a giro di Berardi con la palla che impatta il legno. L’Atalanta si porta in vetta alla classifica con 24 punti aspettando la partita del Napoli, impegnato domani in casa contro il Bologna. Rimane fermo a metà classifica 12 lunghezze il Sassuolo.

Atalanta-Sassuolo-: tabellino

Reti: Kyriakopoulos (S), Pasalic (A), Loockam (A)

Atalanta: Sportiello; Okoli, Demiral, Scalvini; Soppy (dall’80 Zortea), Koopmeiners, De Roon, Maehle (dall’80 Ruggeri); Pasalic (dal 64′ Ederson); Muriel (dal 67′ Hojlund), Lookman (dal 67′ Boga). A disposizione: Malinovsky, Djimsiti, Rossi, Bertini. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Sassuolo: Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt (dal 64′ Henrique); D’Andrea (dal 55′ Berardi, dal 78′ Alvarez), Pinamonti, Kyriakopoulos (dal 64′ Traorè). A disposizione: Marchizza, Harroui, Obiang, Ceide, Antiste, Pegolo, Ruan, Russo. Allenatore: Alessio Dionisi.

Ammoniti: Scalvini (A), Kyriakopoulos (S), Pinamonti (S), Thorstvedt, Ferrari (S)

Arbitro: Sig. Marcenaro di Genova.

Pagina Serie A: https://twitter.com/SerieA_EN