La Dea sta disputando un ottimo campionato e si trova al 4 posto con 42 punti ma deve sistemare gli esuberi che cominciano ad essere troppi. Il primo sulla lista è Gosens che sembra viaggiare tra il possibile rinnovo e la voglia di cambiare aria. Ma non è finita qui, anche per l’attaccante Piccoli si vocifera uno prestito tra due squadre di Serie A che se lo contendono a colpi di offerte vantaggiose. La pandemia ovviamente ha indebolito tutte le squadre e l’arrivo di contanti freschi è una vera manna dal cielo per le casse delle società. Vi sveleremo cosa sta succedendo nella squadra dell’Atalanta.
Atalanta resiste all’Inter: il campionato rimane aperto
-Atalanta: la decisione difficile di Gosens
Hateboer, Zapata, ma soprattutto Robin Gosens: il Newcastle vuole far spesa in Italia e ha puntato l’Atalanta come possibile preda per rinforzare una squadra che dopo il ricchissimo cambio di proprietà non vuole correre il rischio di giocare in Championship l’anno prossimo. Con l’entourage del Tedesco i contatti vanno avanti da qualche settimana e l’offerta di un ricchissimo triennale è lì sul tavolo, pronta per essere valutata dal miglior esterno sinistro degli ultimi due campionati di Serie A, numeri alla mano. Sul tavolo di Gosens ci sono anche molteplici offerte di rinnovo della Dea, ma fino ad ora non si è ancora giunti ad un accordo per allungare un contratto in scadenza a giugno 2024, così l’ipotesi di un addio già a gennaio non è così remota. La novità delle ultime ore è infatti l’apertura dell’Atalanta alla cessione del Tedesco, in attesa che il Newcastle formuli la prima offerta concreta al club bergamasco: novità sono attese in settimana e noi ovviamente vi terremo informati.
Piccioli va in prestito
Controsorpasso per Roberto Piccoli? Si era raccontato nel weekend dell’interessamento della Sampdoria per il giovane attaccante dell’Atalanta, ma la rivoluzione tecnica che ha portato all’addio di D’Aversa ha messo in stand-by il calciomercato blucerchiato per qualche giorno e permesso al Genoa di fare dei passi in avanti: ora in casa rossoblù sono fiduciosi sull’arrivo a titolo temporaneo del centravanti classe 2001. Vedremo chi la spunterà alla fine ma siamo sicuri che il calciatore andrà in prestito e la De ringrazierà.
Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/SerieA?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor